Il giocatore granata ha ringraziato nel post-partita tutti i tifosi salernitani per l’affetto mostratogli, ma sarà un addio tra di loro?
✍🏻 di Federico Belli
Simone Verdi (Beoni, 12/07/1992) in forze alla Salernitana per la seconda parte della stagione 2021/22, si è saputo dimostrare un ottimo elemento e l’allenatore dei salentini è stato in grado di rivalorizzarlo facendogli giocare ottime partite.
Con il club di Salerno l’ex giocatore granata ha disputato ben 15 partite siglando 5 gol e servendo 0 assist per i propri compagni.
Numeri importanti per un giocatore che nelle ultime due stagioni raramente aveva giocato una partita completa ed ancor più raramente era stato decisivo ai fini dell’equilibrio del match.
Davide Nicola, sfruttando il suo carisma (ben conosciuto anche ai granata), ha risvegliato il Verdi dei tempi di Bologna, giocatore sul quale la Salernitana ha potuto contare per raggiungere un obbiettivo (come quello della salvezza) che a gennaio sembrava inarrivabile.
Che Simone Verdi e la squadra campana si debbano salutare è noto, visto il giocatore si trovava lì in prestito secco, ma difficilmente Ivan Juric (attuale allenatore del Torino) lo farà rientrare nei suoi piani.
Che possa essere questa l’occasione giusta per una rinascita di Simone? I tifosi salentini non aspettano altro che una vera trattativa con il club piemontese ma il patron del Toro, Urbano Cairo, non farà sconti a nessuno, soprattutto visto che pagò il cartellino del calciatore ben 25,00 mln (record per il Torino).
Non tutte le porte sono chiuse, uno spiraglio c’è ed è proprio questo spiraglio che Iervolino deve cogliere per assicurarsi le prestazioni di uno dei top player della passata stagione della Salernitana.