Il comunicato/Il club granata ha depositato il contratto del centrocampista in Lega.
Firma sul contratto, visite mediche superate, contratto depositato in Lega. Dennis Praet è ufficialmente un nuovo giocatore granata. Il belga arriva in prestito gratuito dal Leicester e a fine anno Cairo potrà esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino sborsando 15 milioni. Il Torino con un comunicato sul suo sito web ha dato il benvenuto al centrocampista ex Samp.
Il comunicato del Torino
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Leicester City Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet.
Praet è nato a Lovanio, in Belgio, il 14 maggio 1994. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genk, nel 2010 si è trasferito all’Anderlecht, formazione con la quale l’anno successivo ha debuttato in prima squadra nella Jupiler Pro League, il massimo campionato belga. Dopo cinque stagioni, nelle quali ha collezionato 182 presenze e 27 reti tra campionato e coppe, laureandosi per tre volte campione del Belgio, è stato acquistato dalla Sampdoria. Con i blucerchiati – con cui ha giocato dal 2016 al 2019 – ha debuttato in Serie A il 28 agosto 2016 in occasione della sfida vinta 2-1 contro l’Atalanta. Dopo 106 presenze e 4 gol, nel 2019 si è trasferito in Inghilterra, al Leicester City, formazione che nel 2021 ha vinto Coppa d’Inghilterra e Community Shield e con cui ha disputato le ultime due stagioni di Premier League.
Per Praet anche 13 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale belga.
Tutto il Torino Football Club accoglie Praet con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!