Tuttosport: “Porte aperte al Filadelfia dal 4 maggio”

Non è ancora ufficiale, ma il Torino ha scelto l’anniversario di Superga per riaprire il campo di allenamento del Filadelfia. E sarà solo l’inizio

Dopo quasi due anni di porte sbarrate, la casa del Torino è pronta a riaprirsi ai tifosi. Come riportato da Tuttosport sull’edizione odierna, il club di Urbano Cairo sta definendo gli ultimi accorgimenti per tornare ad ospitare la tifoseria sugli spalti dello stadio che fu degli Invincibili. E quale data migliore per onorarne la memoria e sancire la rinascita delle tradizioni del 4 maggio? Con ogni probabilità sarà proprio in occasione dell’allenamento mattutino dell’anniversario di Superga che i cancelli del Fila si apriranno alla folla granata, pronta a riversarsi nel pomeriggio (ore 17:00) sulla collina per la celebrazione davanti alla lapide dei caduti. Sul giornale torinese si legge: “Il Fila è sempre stato definito, decennio dopo decennio, con uno slogan a suo modo veritiero ed efficace: la culla del Toro, la casa della sua gente. Ed è storia, non retorica“. E ancora: “I tifosi vicini alla squadra creano entusiasmo, aggiungono motivazioni, accrescono il senso di responsabilità dei giocatori, trasmettono fiducia, portano punti e biglietti in più allo stadio“.

Tifosi sugli spalti dello stadio Filadelfia (ph: Alessandro Avezza)

Restano da definire le autorizzazioni per mettere a punto l’organizzazione, dall’ordine pubblico alle misure anti-Covid, dalla capienza alla gestione degli accessi, ma il Torino e Juric vogliono sentire il calore della curva anche in settimana, soprattutto il 4 maggio. Ma non è tutto, perché l’intenzione è rendere l’evento quasi un’abitudine, non una rarità come è stato negli ultimi anni. Il Fila aprirà anche nelle settimane successive, per celebrare i cinque anni dall’inaugurazione del centro sportivo (avvenuta a fine maggio del 2017). Una notizia che tutti i tifosi attendevano da tempo, stavolta si può dire con gioia: si torna al Fila!

Stadio Filadelfia di Torino
5,0 / 5
Grazie per aver votato!