Crea sito

Torreira e il sogno Boca: “E’ sempre stato il mio desiderio, ora spero che si realizzi”

In un’intervista a ESPN, il centrocampista uruguaiano racconta il suo amore per gli Xeneizes. Dopo la morte della madre per covid, Torreira vuole tornare in Sud America per stare vicino alla famiglia.

Un uruguagio con la passione per il Boca Juniors. Un’amore decisamente particolare, quello dichiarato da Lucas Torreira, centrocampista ex-Samp e sogno proibito del Torino, in un’intervista rilasciata a ESPN: “I miei fratelli sono del River e io sono del Boca, per noi il calcio argentino è molto importante, fin da quando ero bambino vedevo la Copa Libertadores, o l’Intercontinentale“. Un desiderio che oggi Torreira vorrebbe finalmente realizzare, vestendo la maglia gialloblù nonostante la carta d’identità segni solo 25 anni.

Torreira dopo la sconfitta in finale di Europa League contro il Chelsea di Maurizio Sarri

L’avventura in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal, intervallata dal prestito all’Atletico Madrid, non è stata particolarmente fortunata per Lucas, che ora vuole tornare in Sud America per stare vicino alla famiglia, fortemente provata dalla morte della madre per covid: “Ci ho sempre pensato, l’ho sempre voluto. Ho le idee chiare, so la decisione che voglio prendere. Voglio stare vicino alla mia famiglia, soprattutto a mio padre che sta soffrendo così tanto per la morte di mia madre“.

Lucas Torreira esulta dopo un gol con la maglia dell’Arsenal

Non sarà facile trovare un accordo fra le due società, ma la volontà del giocatore è chiara. Due anni dopo aver lasciato l’Italia, Torreira potrebbe partire alla volta dell’Argentina per giocare finalmente nella mitica Bombonera: “In Italia mi paragonavano a Tevez e io mi vedevo molto simile a lui, vista la sua storia. Mi ha sempre reso felice il fatto che mi accomunassero a lui. E da lì è cominciato il mio amore platonico per il Boca. Un amore che oggi penso possa arrivare alla sua giusta conclusione“.

Fonte: ilposticipo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: