Crea sito

Toro, si va verso la conferma dell’undici anti-Sassuolo. Ma Gojak e Zaza scalpitano.

Contro la Sampdoria possibile il rientro di Singo, Nicola vuole continuità, Gojak e Zaza cercano spazio fra gli 11.

Squadra che vince non si cambia. Il proverbiale detto calcistico dovrebbe valere anche domenica prossima per i granata, reduci dalla prima vittoria casalinga in stagione. Contro il Sassuolo sono arrivati tre punti pesantissimi in ottica salvezza, frutto di una straordinaria rimonta negli ultimi 15’ di gara. In vista del match di Marassi contro la Sampdoria, il tecnico granata nativo di Vigone sembra orientato a non cambiare l’undici vittorioso contro gli emiliani, anche se le prestazioni di qualche panchinaro potrebbero fargli cambiare decisamente idea.

Simone Zaza e Rolando Mandragora

Mercoledì non è passata inosservata la qualità sulla trequarti di Amer Gojak, subentrato nella ripresa e grande protagonista della remuntada granata. Proprio da un tiro del numero 10 è nato infatti il gol del pari di Mandragora: i continui spunti sulla trequarti che hanno creato più di qualche mal di testa alla difesa nero-verde potrebbero venir premiati da mister Nicola con una maglia da titolare contro i blucerchiati, magari a discapito di uno scarico Lukic.

In attacco, invece, torna forte la candidatura di Simone Zaza, che contro il Sassuolo è apparso un giocatore ritrovato. La doppietta che ha regalato i tre punti alla compagine granata può rappresentare l’attesissima svolta nella stagione del centravanti lucano, che fino ad ora non ha mai trovato continuità. Nicola lo considera un tassello fondamentale del reparto avanzato, dove l’arrivo di Sanabria ha creato ancor più competizione. Il paraguaiano continua ad essere decisivo – contro il Sassuolo non è arrivato il gol ma l’assist fondamentale per il primo gol dei suoi – e l’impressione è che la staffetta con Zaza resterà viva fino all’ultima giornata.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Gojak, Ansaldi; Belotti, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola.

Tony Sanabria e Andrea Belotti

di Mondo Toro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: