Torino-Verona è 0-1 al 45′: i granata fanno la partita, ma Djuric li gela allo scadere

La cronaca del primo tempo della gara dell’Olimpico: di Miranchuk l’unico tiro in porta del Toro, attendista la squadra veneta, che colpisce all’ultimo minuto

Il campionato del Torino di Juric riparte dalla sfida al Verona, ultimo in classifica e reduce da 10 ko consecutivi. Il tecnico croato preferisce Vlasic a Sanabria al centro dell’attacco, con Miranchuk e Radonjic sulla trequarti. Sugli esterni obbligate le scelte di Vojvoda e Lazaro, Linetty recupera per la panchina, al centro del campo ci sono Ricci e Lukic. Nell’undici del Verona non c’è l’ex Simone Verdi, Kallon e Lazovic sostengono l’unica punta Djuric. Fin dai primi minuti la gara è condotta dal Torino, che ricorre a molti lanci lunghi di Milinkovic Savic per il falso nove Vlasic, marcato strettissimo da Hien. Il primo pericolo per Montipò arriva al 12′ dai piedi di Miranchuk, che calcia centrale con il mancino dai venti metri. Un’ottima occasione capita al 20′ sul destro di Vlasic, che non riesce ad addomesticare un cross dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Prosegue il possesso palla dei granata, marcati a tutto campo dagli scaligeri. Al 37′ Djidji spizza di testa un cross di Radonjic, ma sul secondo palo non c’è nessuno pronto a correggerlo in rete. Quando il primo tempo sembra destinato a finire in parità, il Verona colpisce. Calcio d’angolo di Lazovic, sul primo palo svetta Djuric che di testa infilza Savic sotto la Maratona. Dopo 45′, il Verona è avanti all’Olimpico, con l’unico tiro in porta della sua partita.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC looks on during the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!