Torino, Vagnati blocca l’ucraino Dovbyk. L’agente: “Trasferimento in fase avanzata”

Il giovane attaccante del Dnipro-1 e della Nazionale ucraina avrebbe già visitato le strutture del Torino. L’intervista dell’agente a sportarena.com: “Il Torino vuole davvero Artem”

Andrea Belotti continua a tergiversare, ma il Torino non aspetta più. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, lanciate da AreaNapoli.it e confermate dalla testata ucraina sportarena.com, il direttore sportivo granata Davide Vagnati avrebbe bloccato Artem Dovbyk, attaccante classe 1997 in forza al Dnipro-1. Prima della sospensione della Prem”jer-liha, il massimo campionato ucraino, a causa della guerra con la Russia, il giovane centravanti aveva realizzato 14 gol e 5 assist in 18 partite, portando il Dnipro-1 fino alla terza posizione in classifica, dietro Shakhtar Donetsk e Dinamo Kiev. Il giocatore avrebbe già visitato le strutture del club granata, come dichiarato dall’agente Oleksiy Lyundovsky a sportarena.com: “Artem, insieme alla moglie Yulia e ad un rappresentante della nostra azienda ALIK FOOTBALL Management, d’accordo con la dirigenza del Dnipro-1, ha visitato Torino, le infrastrutture del club e hanno assistito anche ad una partita della squadra“.

Davide Vagnati looks on

Il Torino sarebbe in prima linea per assicurarsi il cartellino del giocatore, che nel 2023 andrà in scadenza con il Dnipro-1:Possiamo dire che il Torino mostri grande interesse per Artem. Questo club vuole davvero vedere Dovbik in prima linea negli attacchi” ha continuato Lyundovsky: “Ivan Juric è costantemente in contatto con il suo connazionale Igor Jovicevic, allenatore del Dnipro-1. È ancora presto per parlare di questo trasferimento come avvenuto, ma posso dire che il trasferimento è in una fase avanzata. C’è ancora interesse da parte della Premier League e di altre squadre in Italia”. Dotato di un grande fisico (189 centimetri di altezza) e di un mancino educato, Dovbyk è abile sia nel gioco aereo che sui calci piazzati, sia punizioni che rigori.

Ivan Juric (Torino FC) gestures

Questo è un processo negoziale, a seguito del quale due club e Artem Dovbik dovrebbero raggiungere un accordo. Se tutte le parti sono soddisfatte, annunceremo il trasferimento come completato. Posso confermare ancora una volta: il desiderio del ragazzo è quello di giocare in uno dei massimi campionati europei. Il suo team sta lavorando su questo” ha concluso Lyundovsky.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!