Il giovane attaccante del Dnipro-1 e della Nazionale ucraina avrebbe già visitato le strutture del Torino. L’intervista dell’agente a sportarena.com: “Il Torino vuole davvero Artem”
Andrea Belotti continua a tergiversare, ma il Torino non aspetta più. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, lanciate da AreaNapoli.it e confermate dalla testata ucraina sportarena.com, il direttore sportivo granata Davide Vagnati avrebbe bloccato Artem Dovbyk, attaccante classe 1997 in forza al Dnipro-1. Prima della sospensione della Prem”jer-liha, il massimo campionato ucraino, a causa della guerra con la Russia, il giovane centravanti aveva realizzato 14 gol e 5 assist in 18 partite, portando il Dnipro-1 fino alla terza posizione in classifica, dietro Shakhtar Donetsk e Dinamo Kiev. Il giocatore avrebbe già visitato le strutture del club granata, come dichiarato dall’agente Oleksiy Lyundovsky a sportarena.com: “Artem, insieme alla moglie Yulia e ad un rappresentante della nostra azienda ALIK FOOTBALL Management, d’accordo con la dirigenza del Dnipro-1, ha visitato Torino, le infrastrutture del club e hanno assistito anche ad una partita della squadra“.
Il Torino sarebbe in prima linea per assicurarsi il cartellino del giocatore, che nel 2023 andrà in scadenza con il Dnipro-1: “Possiamo dire che il Torino mostri grande interesse per Artem. Questo club vuole davvero vedere Dovbik in prima linea negli attacchi” ha continuato Lyundovsky: “Ivan Juric è costantemente in contatto con il suo connazionale Igor Jovicevic, allenatore del Dnipro-1. È ancora presto per parlare di questo trasferimento come avvenuto, ma posso dire che il trasferimento è in una fase avanzata. C’è ancora interesse da parte della Premier League e di altre squadre in Italia”. Dotato di un grande fisico (189 centimetri di altezza) e di un mancino educato, Dovbyk è abile sia nel gioco aereo che sui calci piazzati, sia punizioni che rigori.
“Questo è un processo negoziale, a seguito del quale due club e Artem Dovbik dovrebbero raggiungere un accordo. Se tutte le parti sono soddisfatte, annunceremo il trasferimento come completato. Posso confermare ancora una volta: il desiderio del ragazzo è quello di giocare in uno dei massimi campionati europei. Il suo team sta lavorando su questo” ha concluso Lyundovsky.