Crea sito

Torino-Sassuolo, oggi l’ufficialità del rinvio.

In giornata arriverà l’ufficialità del rinvio della partita contro i neroverdi. Lunedì la decisione anche su Lazio-Torino.

Grande amarezza in casa dei granata, fermati dal covid nel momento migliore della loro stagione. Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, il coronavirus sta falcidiando lo spogliatoio di mister Nicola, privato in poche ore di altri quattro atleti dopo i tre resi noti prima della trasferta di Cagliari. Dal giro di tamponi effettuato martedì sera è emersa la positività di un altro tesserato, il nono (sette calciatori e due membri dello staff). Un fatto che ha allarmato ancor di più l’Asl di Torino, da subito intenzionata a non far giocare la partita contro il Sassuolo, in programma domani. Provvedimento reso ancor più urgente dal dilagare della variante inglese, come dichiarato dal dg dell’Asl Carlo Picco: “Se non ci fosse stata la variante inglese, non avremmo preso questa posizione. Di fronte a un cluster con diffusione fra calciatori e persone loro vicine occorre riflettere“.

Torino Fc

Toro e covid: la variante inglese preoccupa. Si rischia uno stop di più giornate

Sarà la Lega serie A a ufficializzare la decisione del rinvio del match, attesa nella giornata di oggi. Alcuni dei giocatori del Toro, risultati positivi alla variante inglese, sono anche sintomatici, uno con sintomi tutt’altro che lievi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’annullamento della sfida contro il Sassuolo potrebbe essere solo il primo passo verso uno stop più lungo. A rischio infatti anche la partita di martedì contro la Lazio, per cui verrà presa una decisione definitiva lunedì prossimo. Nel frattempo il gruppo squadra è in isolamento domiciliare e ripeterà il tampone ogni 48 ore.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: