Come riportato dall’edizione di Torino del Corriere della Sera, i granata affronteranno i Reds nel ritiro estivo quattro anni dopo l’ultima volta
Il campionato è giunto ormai alla sua conclusione e per il Torino di Juric non ci sono più obiettivi da raggiungere. Il discorso salvezza è stato archiviato con netto anticipo grazie alla vittoria di aprile contro lo Spezia, ma le posizioni europee, con due sole partite ancora da giocare, distano troppi punti. Ecco perché il club di Urbano Cairo sta già pensando alla prossima stagione, che i granata prepareranno a partire dal ritiro estivo. La sede cambierà rispetto a un anno fa, non più Santa Cristina in Val Gardena ma l’Austria (ancora da ufficializzare località e date precise), dove il Toro disputerà almeno due amichevoli di prestigio.
La prima sfida con ogni probabilità sarà addirittura contro il Liverpool di Jurgen Klopp, finalista di Champions League e principale rivale del Manchester City per la vittoria della Premier League. Come riportato oggi dal Corriere della Sera, edizione di Torino, e da La Stampa, le strade dei granata e degli inglesi potrebbero incrociarsi il 30 o il 31 luglio, a Salisburgo o nelle sue vicinanze, visto che anche la squadra di Klopp svolgerà il ritiro in Austria. Il Toro tornerà a giocare contro i Reds a quattro anni dall’ultima volta, quando nello stupendo teatro di Anfield perse con onore per 3-1. Di Belotti l’unico gol degli ospiti su assist di De Silvestri.