Torino, il Filadelfia pronto a riaprire ai tifosi. Ecco perché

A breve la Fondazione Filadelfia riceverà il Certificato Prevenzione Incendi dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Quello precedente era scaduto nel 2022

La qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, ottenuta battendo il Milan a San Siro, è soltanto la prima gioia del 2023 del Torino. Fra pochi giorni, infatti, è attesa la riapertura dei cancelli dello stadio Filadelfia ai tifosi, che potranno finalmente assistere agli allenamenti della squadra di Juric. Come riportato da Toro News, la Fondazione Filadelfia a breve riceverà dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco il CPI (Certificato Prevenzione Incendi), un documento senza il quale era impossibile accogliere i tifosi del Toro nell’impianto che fu teatro delle gesta del Grande Torino. Quello precedente risaliva al 2017 ed è scaduto l’anno scorso. A quanto si apprende, sarebbe stato questo il motivo della chiusura perenne del campo, che il Torino nel corso del 2022 avrebbe voluto aprire in più occasioni. Un cavillo burocratico che nelle prossime ore dovrebbe finalmente essere risolto.

Stadio Filadelfia di Torino

Negli ultimi anni Fila blindato: ora tutto può cambiare

L’ultima apertura del Filadelfia ai tifosi risale al 4 maggio 2022, in occasione del 73° anniversario della tragedia di Superga, e in generale si contano sulle dita di una mano gli allenamenti a porte aperte degli ultimi cinque anni, anche a causa della pandemia. Juric, però, a differenza di molti suoi predecessori, si è dimostrato sempre molto disponibile ad aprire l’impianto anche una volta a settimana, per far arrivare ai calciatori il sostegno dei loro tifosi. Con l’arrivo del CPI aggiornato, anche l’ultimo ostacolo dovrebbe cadere. E il Fila tornerà presto a riempirsi.

I tifosi sugli spalti dello stadio Filadelfia (ph: Alessandro Avezza)
5,0 / 5
Grazie per aver votato!