Il calendario fino alla sosta di metà Marzo propone ai granata quattro sfide importanti. Tre saranno contro avversarie più indietro in classifica.
Il Torino ha ripreso a correre e a fare punti. La prestazione contro la Juventus ha ricacciato in soffitta le critiche alla squadra delle ultime due settimane, che aveva perso in malo modo contro Udinese e Venezia. Si sa, il derby quando giocato così bene, può dare una scossa decisiva al campionato di una squadra e con la leadership di Juric il Toro può tornare a volare. Anche perché il calendario è decisamente alla portata di Belotti e compagni.
Nelle prossime settimane, fino alla sosta di Marzo, il Torino affronterà il Cagliari in casa (domenica prossima alle 12:30), il Bologna in trasferta allo stadio Dall’Ara (6 marzo alle 15:00), l’Inter in casa (il 13 marzo) e il Genoa a Marassi (20 marzo). Tre sfide su quattro saranno contro squadre più indietro in classifica e l’imperativo sarà capitalizzare al meglio ogni occasione. Con la partita contro l’Atalanta da recuperare, il Torino è a 7 lunghezze dai 40 punti che significano solitamente salvezza matematica. Raggiunta quella quota, si darà il via a esperimenti e pianificazioni per la stagione che verrà.