Torino, il derby dia la spinta per lo sprint fino alla sosta

Il calendario fino alla sosta di metà Marzo propone ai granata quattro sfide importanti. Tre saranno contro avversarie più indietro in classifica.

Il Torino ha ripreso a correre e a fare punti. La prestazione contro la Juventus ha ricacciato in soffitta le critiche alla squadra delle ultime due settimane, che aveva perso in malo modo contro Udinese e Venezia. Si sa, il derby quando giocato così bene, può dare una scossa decisiva al campionato di una squadra e con la leadership di Juric il Toro può tornare a volare. Anche perché il calendario è decisamente alla portata di Belotti e compagni.

Nelle prossime settimane, fino alla sosta di Marzo, il Torino affronterà il Cagliari in casa (domenica prossima alle 12:30), il Bologna in trasferta allo stadio Dall’Ara (6 marzo alle 15:00), l’Inter in casa (il 13 marzo) e il Genoa a Marassi (20 marzo). Tre sfide su quattro saranno contro squadre più indietro in classifica e l’imperativo sarà capitalizzare al meglio ogni occasione. Con la partita contro l’Atalanta da recuperare, il Torino è a 7 lunghezze dai 40 punti che significano solitamente salvezza matematica. Raggiunta quella quota, si darà il via a esperimenti e pianificazioni per la stagione che verrà.

Torino FC player surround the referee Giua Francesco Scaccianoce
5,0 / 5
Grazie per aver votato!