Crea sito

Torino, il calendario delle avversarie nella lotta salvezza.

Con la vittoria del Benevento contro la Juventus i campani distaccano di sei punti il Toro di Nicola. Ora la corsa per la salvezza rischia di essere un problema dei granata, del Parma e del Cagliari.

Il k.o. del Toro sul campo della Sampdoria ha segnato un nuovo brusco stop nel percorso dei granata verso la salvezza, che si fa ogni domenica sempre più complicata. A mettere il bastone fra le ruote al Torino è stato anche il fragoroso crollo dei cugini bianconeri contro il Benevento, che grazie alla vittoria dello Stadium è ora lontano 6 punti, come Spezia e Fiorentina. La permanenza in serie A dovrebbe essere cosa fatta a quota 36-37 punti, ma la squadra di Nicola si trova davanti a una sfilza di partite contro 5 delle prime sei forze del campionato. Dopo la sosta Nazionali, all’Olimpico arriverà la Juventus – sconfitta clamorosamente dal Benevento in casa e decisa a voltare subito pagina – poi sarà il turno dell’Udinese (in Friuli) e della Roma in casa. La stagione dei granata si chiuderà con le ultime 7 partite contro Bologna (Tr.), Napoli (C.), Parma (C.), Verona (T.), Milan (C.), Spezia (T.) e Benevento (C.).

Federico Bonazzoli, attaccante del Torino

Cagliari e Parma: i calendari delle due avversarie dei granata nella lotta salvezza.

Il Cagliari di Leonardo Semplici, terzultimo in classifica a -1 dal Toro (che deve però recuperare la partita contro la Lazio) dovrà affrontare quattro big come Inter, Roma, Napoli e Milan, ma sarà anche impegnato contro Verona, Parma, Udinese, Benevento, Fiorentina Genoa. Un calendario quindi abbastanza equilibrato, fra sfide delicatissime e match alla pari contro squadre che occupano o occuperanno la parte destra della classifica.

02-12-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Sampdoria. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: esultanza Joao Pedro

Un discorso simile vale anche per la terza squadra che ha ancora speranze di salvarsi, cioè il Parma di mister D’Aversa. I ducali – appena sconfitti dal Genoa ma capaci di battere ben 2-0 la Roma – sono penultimi a quota 19 punti ma hanno di fronte gli scontri diretti con Torino e Cagliari, nonché contro Benevento, Crotone e Sampdoria. Partite che risulteranno decisive nella volata finale, in cui il Parma affronterà però anche Sassuolo, Juventus, Atalanta, Lazio e Milan.

Hernani del Parma e Rincon nel match del Tardini finito 3-0 a favore dei granata.

I calendari delle tre squadre a confronto, giornata dopo giornata:

29a giornata
Benevento-Parma
Cagliari-Verona
Torino-Juventus

30a giornata
Inter-Cagliari
Parma-Milan
Udinese-Torino

31a giornata
Cagliari-Parma
Torino-Roma

32a giornata
Bologna-Torino
Juventus-Parma
Udinese-Cagliari

33a giornata
Cagliari-Roma
Parma-Crotone
Torino-Napoli

34a giornata
Napoli-Cagliari
Torino-Parma

35a giornata
Benevento-Cagliari
Parma-Atalanta
Verona-Torino

36a giornata
Cagliari-Fiorentina
Lazio-Parma
Torino-Milan

37a giornata
Milan-Cagliari
Parma-Sassuolo
Spezia-Torino

38a giornata
Cagliari-Genoa
Sampdoria-Parma
Torino-Benevento

(*Da recuperare Lazio-Torino)

Fonte: Toro.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: