Pubblicate sui profili social le divise da gara che i granata indosseranno domani contro l’Empoli. Il logo del Toro scudettato emoziona i tifosi.
Per un compleanno speciale serviva una maglia altrettanto speciale e il Toro non ha deluso le aspettative. In occasione del 115° anniversario dalla fondazione del club granata, i giocatori del Torino scenderanno in campo contro l’Empoli con una divisa celebrativa, che è stata rivelata stamattina sui canali social della società di Urbano Cairo. Il primo dettaglio a saltare all’occhio della divisa limited edition è indubbiamente il recupero dello storico logo del toro rampante, cucito sulle maglie del Toro scudettato di Radice. Subito sotto si legge la data di nascita del Torino FC, 9 dicembre 1906, scritta a caratteri bianchi. Anche il colletto, rigorosamente granata, va a riprendere quello che caratterizzò le maglie indossate dalla squadra dei gemelli del gol, Pulici e Graziani.
La maglia dei 115 anni di Toro: il patch all’interno celebra i trofei del club
All’interno della maglietta, di cui è stata fatta anche una versione nera, che sarà indossata dal portiere domani sera, è cucito un patch celebrativo dei 7 scudetti e delle 5 Coppe Italia vinte dal Torino nei suoi “115 anni di storia e passione“. Suggestiva anche la scritta cucita sul retro, “Foot Ball Club Torino“, seguita da “La nostra storia è leggenda“. La scelta del club di omaggiare la sua storia ultrasecolare è stata apprezzata molto dai tifosi, che sui social hanno commentato con grida di approvazione: “Dovrebbe essere sempre questa la maglia del Toro!“.