Calciomercato: i granata, che rischiano di perdere una volta per tutte Mandragora, formulano la prima offerta allo Spezia per Maggiore
Con Mandragora sempre più lontano, il Torino inizia a programmare l’affondo definitivo per Giulio Maggiore, capitano dello Spezia. Il contratto del centrocampista italiano con gli aquilotti scadrà fra un anno esatto e il classe ’98 non ha intenzione di rinnovarlo. I liguri, pertanto, sono obbligati a cederlo in questa finestra di mercato, per evitare di perdere a zero uno degli elementi più forti della rosa. Il Torino ne vuole approfittare e oggi ha formulato una prima offerta: 5 milioni di € per l’intero cartellino e quattro anni di contratto a 800.000€ a Maggiore.
La palla passa ora allo Spezia e al giocatore, che devono dare una risposta entro pochi giorni a Cairo e Vagnati. Maggiore sarebbe un buon rinforzo per il centrocampo granata: grazie alle sue capacità di inserimento e al discreto palleggio, potrebbe essere un jolly, per fare le veci sia di Mandragora che di Pobega, riaccasatosi al Milan dopo un anno di prestito secco in Piemonte. A una settimana dal ritrovo della squadra al Filadelfia agli ordini di Juric, il Torino deve accelerare le operazioni di mercato. Fra meno di 50 giorni, infatti, ripartirà il campionato.