Il direttore sportivo Davide Vagnati ha fino a gennaio per preparare il terreno e poi cedere chi già nel mercato estivo avrebbe dovuto salutare. I nomi sono noti: da Rincon a Verdi, Baselli e ci inseriamo anche Izzo. Tutti giocatori che in estate hanno solo sfiorato l’addio, salvo poi rimanere con poche chance di mettersi in mostra. Non dovrebbe essere un problema dei costi -anche se i loro stipendi son alti- di progettualità.
Partendo da Rincon e Baselli: sono le ultime cartucce di un centrocampo già pieno cosi. Juric cerca freschezza e rapidità, e non sembra che i due abbiano queste caratteristiche. Rincon è più incontrista ma non dinamico, Baselli dovrebbe essere più adatto con un centrocampo a tre, e in più viene da diversi infortuni.
Verdi nelle prime giornate era riuscito a ritagliarsi qualche spazio in campo, ma poi si è deciso di prendere Brekalo e Praet. Di conseguenze le sue chanche sono diminuite drasticamente. In più ricordiamo che c’è anche Pjaca, perciò il ruolo di mezza punta dovrebbe giocarselo con il croato.
Izzo che sarebbe perfetto nella difesa a tre, ma ha avuto qualche intoppo con la dirigenza granata e di conseguenza non ha più la fiducia che aveva prima. A gennaio si potrebbe ripensare a quello scambio con Walukiewicz.
Fonte:calciostyle.it