Il classe 2001 Pellegri, che ha disputato gli ultimi sei mesi al Torino in prestito dal Milan, ha realizzato la sua prima rete con la maglia azzurra
Lanciato titolare nella gara di qualificazione agli Europei 2023 che si disputeranno in Georgia e Lituania, Pietro Pellegri ha subito ripagato la fiducia del CT Nicolato, con una bellissima rete da rapace d’area. Il centravanti azzurro, in prestito al Torino dal Milan, ha segnato il gol del provvisorio 2-0 al 33′, depositando in fondo al sacco un ottimo assist dalla destra del genoano Cambiaso. Si tratta della prima marcatura in Nazionale dell’ex giocatore di Genoa e Monaco, che è corso ad abbracciare i suoi compagni in panchina e il suo allenatore, dopo un anno molto complicato dagli infortuni.
La partita in Lussemburgo si è poi conclusa con il risultato di 3-0 (di Vignato e Gaetano le altre reti), esattamente come all’andata. Con questi tre punti l’Italia conferma il primo posto nel girone F, salendo a 20 punti. Ora si attende la sfida di giovedì contro la Svezia, attualmente seconda a una sola lunghezza dagli Azzurrini, che hanno però una partita in meno.