Negli ultimi giorni il presidente del Torino, Urbano Cairo, starebbe pensando ad un’offerta da fare al Milan per potersi assicurare le prestazioni del giocatore friulano
✍🏻 di Federico Belli
Tommaso Pobega (Trieste, 15 Luglio 1999) è uno dei giocatori dal maggior potenziale che hanno militato nel Torino durante la stagione che sta, ormai, volgendo al termine.
Il giocatore, di proprietà del Milan, si è calato alla perfezione nel ruolo ritagliatogli da Juric nel 3-4-2-1 come playmaker da alternare a Mandragora ed una sua permanenza sarebbe ben gradita dalla tifoseria.
“L’unico” nodo da sciogliere riguarda il contratto, infatti Tommaso ha giocato la stagione 2021/2022 con il Torino in prestito secco, formula più volte contestata dall’allenatore.
Dal canto suo, Pobega si è sempre sentito ben accetto all’ombra della Mole e non disprezzerebbe un passaggio al Torino, anzi questa potrebbe essere la rampa di lancio anche per la nazionale.
Le richieste del Milan per il giocatore sono elevate, si parla di circa 20 mln e, almeno per ora, il presidente granata sembra aver messo sul piatto una somma pari a 15 mln.
Quello che farà la presidenza rossonera è tutt’ora ignoto ma ci si può aspettare un’estate infuocata per il patron del Toro, chiamato a ricucire le ferite dovute al mancato rinnovo di Josip Brekalo.