Mondo Toro Award/La nuova classifica degli MVP dopo i voti dei tifosi a Torino–Spezia
Mondo Toro assegna ogni anno il premio MVP al giocatore granata più votato nel corso della stagione. Come funziona? Dopo ogni partita del Torino, la redazione pubblica un sondaggio sulle Instagram Stories, chiedendo ai followers di votare il calciatore che si è messo più in luce. Il giocatore più votato guadagna 3 punti nella classifica generale, il secondo 2, il terzo 1. In occasione della vittoria di misura sullo Spezia, a prendersi la scena è stato Sasa Lukic, autore di una splendida doppietta. Il n°10 ha sbloccato il match con un gran rigore e lo ha indirizzato nella ripresa con un colpo da biliardo in mezzo all’area. Sono 623 i voti per il n°10 granata sui 587 totali, pari al 92,5%. Un vero e proprio plebiscito per il serbo, sempre più al centro del Toro di Juric.
In seconda posizione c’è il nuovo diamante del centrocampo granata, spalla perfetta di Lukic e sugli scudi da ormai un mese, Samuele Ricci. L’ex Empoli, che era stato eletto migliore in campo nel match pareggiato in casa della Lazio, scende al secondo gradino del podio conquistando 29 voti (4%). La distanza da Lukic è enorme e drogata dalla prima doppietta in carriera del serbo, ma è evidente la grande crescita del n°28, diventato ormai il centrocampista titolare di Juric, vista la forma fisica non perfetta di Mandragora. Terzo classificato è Wilfried Singo, tornato a buoni livelli dopo un periodo tutt’altro che brillante. La pubalgia si fa sentire, ma contro lo Spezia si è rivisto il treno ad alta velocità dei primi mesi di campionato. I voti per l’ivoriano sono 12 (1,7%), ma bastano per fargli guadagnare il bronzo. Fuori dal podio Sanabria, scelto da 9 tifosi.
LEGGI ANCHE: I VOTI DEI TIFOSI A TORINO-INTER
LEGGI ANCHE: I VOTI DEI TIFOSI A BOLOGNA-TORINO
LA CLASSIFICA GENERALE – Al netto delle votazioni dell’ultimo turno di campionato, la classifica generale di Mondo Toro Award recita:
1 – Gleison Bremer (44 punti)
2 – Josip Brekalo (17 punti)
3 – Wilfried Singo (15 punti)
4 – Andrea Belotti (13 punti)
5 – Tommaso Pobega (11 punti)
6 – Marko Pjaca e Rolando Mandragora (9 punti)
7 – Dennis Praet e Sasa Lukic (8 punti)
8 – David Zima e Vanja Milinkovic-Savic (6 punti)
9 – Ricardo Rodriguez, Samuele Ricci e Etrit Berisha (5 punti)
10 – Mergim Vojvoda, Christian Ansaldi e Antonio Sanabria (4 punti)
11 – Simone Verdi e Magnus Warming (2 punti)
12 – Ola Aina e Armando Izzo (1 punto)
SEGUI MONDO TORO SUI SOCIAL! ECCO I LINK DEI NOSTRI CANALI FACEBOOK/TWITTER/INSTAGRAM/TWITCH/YOUTUBE