Crea sito

Maspero a TMW: “Il Toro nel derby ha tanto da recriminare”

L’ex centrocampista granata ed artefice della celebre “buca” è intervenuto ai microfoni di TMW: “Toro, speriamo che questi due punti persi non complichino la salvezza”.

Riccardo Maspero, un nome che non può che riportare alla mente quel mitico derby del 14 ottobre 2001, finito 3-3 con il rigore calciato alle stelle dallo juventino Salas. A propiziare l’errore dal dischetto fu proprio Ricky, che durante le proteste dei suoi compagni attorno all’arbitro scavò la buca che ha fatto epoca. Dopo la stracittadina di sabato scorso, finita 2-2, l’ex centrocampista del Torino ha parlato della prova dei granata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Sicuramente la squadra granata ha tanto da recriminare, ha giocato un ottimo derby cercando di limitare la Juve che adesso ha qualche problema. Il bottino pieno pareva quasi fatto. Sono due punti persi che speriamo non complichino la salvezza del Toro“.

Riccardo Maspero, centrocampista del Torino dal 2000 al 2003.

Riguardo Antonio Sanabria, autore di una straordinaria doppietta, Maspero ha detto: “E’ arrivato ed ha risolto certi problemi. Càpita che un giocatore arrivi in una situazione complicata e non abbia quelle problematiche che i compagni hanno assorbito per tutta la stagione. Ha entusiasmo e può trascinare tutti“.

Su Simone Verdi, altra nota lieta fra le file granata nel derby, Ricky ha dichiarato: “Mi è piaciuto anche Verdi, ha talento e può e deve dare tanto. Sta faticando a dar continuità al suo valore e questo dispiace. A livello tattico sabato non si è limitato a fare il semplice trequartista ma giocando con una squadra che si difendeva con il 4-4-2 è venuto anche sopra la linea dei centrocampisti della Juve e creava spazi in modo che i difensori granata trovassero delle imbucate per gli attaccanti“.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: