Marchegiani su Savic: “Ha un fisico eccezionale, la parata contro il Lecce non è da tutti..”

Tramite il quotidiano La Stampa, l’ex portiere del Torino Luca Marchegiani ha espresso il suo parere sul gigante serbo del Torino Savic, queste le parole dell’ex giocatore ora commentatore Tv:

“Sta facendo una stagione importante frutto di un crescita verticale. Secondo me ha caratteristiche di eccellenza, ha un rilancio fantastico con il piede, non è secondario nel calcio di oggi. E poi è dotato di un fisico eccezionale, che gli permette di coprire la porta: e adesso la copre bene. Lo trovo migliorato rispetto agli esordi anche nella gestione delle palle alte, ha valorizzato la sua statura prendendo una posizione molto più attiva tra i pali. Ha imparato a giocare più fuori rispetto alla linea di porta. Adesso le palle che gli arrivano nell’area piccola sono tutte sue: mi piace molto”

“Ha acquisito sicurezza e si vede che la squadra si fida. Contro il Lecce ha fatto una parata importante che è passata come plateale, ma non è così: molti portieri sul tiro di Gallo deviavano la palla, lui l’ha bloccata con due mani. Saper rendere facili le parate difficili è un grande virtù. Ormai è una certezza. Come la difesa, nonostante i tanti infortuni. Se analizziamo i gol, difficilmente vedi difficoltà dal punto di vista tattico. L’anno scorso a volte capitavano interpretazioni sbagliate, come in occasione della rete di Anguissa a Napoli. Quest’anno sono “gol veri” quelli che prende. È una bella iniezione di fiducia anche per il portiere”.

Fonte: La Stampa / TMW

4,7 / 5
Grazie per aver votato!