Fonte: TorinoFc
Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Lo Presti nel ricordo di Salvatore Lo Presti, apprezzato giornalista e prezioso punto di riferimento sulla storia del Toro di oggi e di ieri.
Salvatore, da sempre semplicemente Totò, si è distinto in tutti e quattro i quotidiani sportivi nazionali (dapprima al Corriere dello Sport , poi a Tuttosport, quindi al Corriere dello Sport- Stadio, infine a La Gazzetta dello Sport) contribuendo anche, con la sua generosità e con la sua grande umanità, alla formazione di giovani colleghi. Con il suo Annuario del Calcio Mondiale ha accompagnato per quasi vent’anni il lavoro di dirigenti e tecnici, procuratori e giornalisti. Innumerevoli le pubblicazioni, così come le partecipazioni a convegni, trasmissioni televisive e appuntamenti con le istituzioni sportive in nome di quel suo grande amore per il pallone. Il calcio piange un professionista attento e competente, il Toro perde un amico.
Ai suoi affetti più cari, ai parenti, ai tantissimi amici il profondo cordoglio e l’abbraccio di tutto il mondo granata.