L’ex Gigi Lentini torna nel calcio

Gigi Lentini a 54 anni è tornato nel mondo del calcio e racconta chi è oggi: “Non vivo di ricordi, avrò tenuto in tutto un paio di maglie da calcio. Dopo avere rischiato di morire ho cambiato il modo di guardare le cose. Non credo che esista qualcosa di più importante di amare ed essere amati”.

Oggi, a 54 anni, Lentini è rientrato nel mondo del calcio grazie ad Adriano Galliani, vecchia conoscenza dei tempi del Milan: Gigi fa l’osservatore per il Monza.

“Ho riscoperto il calcio dopo esserne stato lontano per tanto tempo. Faccio scouting in Piemonte per il Monza del dottor Galliani, che mi è stato sempre vicino. Mi piace andare a vedere le partite dei ragazzini, cercare se c’è tra loro qualche perla nascosta – racconta a Repubblica, facendo capire che non è tra quelli che vedeno calcio dalla mattina alla sera – Si gioca ogni giorno, se dovessi guardare tutto non uscirei più di casa. Mi limito a seguire in TV le partite di cartello. Penso che si giochi troppo, stress insostenibile per corpo e mente, non si può essere sempre concentrati, si rischiano molti più infortuni”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!