Le pagelle: Savic e Buongiorno una sicurezza, Ricci delude

Milinkovic-Savic 7,5: buona parata coi piedi su Gudmundsson al 5′ di gara. Bella parata sulla frustata da fuori area di Malinovsky sempre nella prima metà. In due tempi para anche su Vasquez nel secondo tempo e poi si ripete su Gudmundsson e Malinovsky.

Rodriguez 6,5: apporta sempre solidità alla fase difensiva. Viene saltato in maniera spettacolare da Messias nella prima metà, dopodiché non se lo fa più scappare.

Buongiorno 7: il duello contro Retegui è stravinto, tra i due non c’è storia. Ammonito in maniera un po’ severa per un fallo di mano in area avversaria.

Djidji 6,5: ha un cliente molto scomodo come Gudmundsson, riesce quasi sempre a rimontarlo con efficacia. Esce per un acciacco fisico (Sazonov 6-: entra con troppo vigore su Gudmundsson regalando una pericolosa punizione agli avversari).

Lazaro 6-: si vede davvero poco nella prima metà di gara, la catena di sinistra – come anche quella destra – è davvero poco coinvolta. Nel secondo tempo continua ad essere poco coinvolto (Vojvoda sv).

Ricci 5,5: non una prestazione entusiasmante, nel finale del primo tempo da una sua disattenzione ha origine una brutta ripartenza tamponata da un grande intervento di Zapata. Nel secondo tempo leggermente meglio, ma comunque non sufficiente.

Ilic 6: molte imprecisioni nella prima metà, ma compie una lettura preziosa su Gudmunsson che era pericolosamente entrato in area e mette un pallone perfetto per Zapata – che sfiora il gol del vantaggio -.

Vlasic 6-: partita un po’ in ombra, si vede davvero poco e in più di una situazione non si intende con Bellanova (Tameze 6: bene in fase di copertura).

Bellanova 6+: davvero poco coinvolto nella prima metà di gara, arriva poche volte sul fondo.
Negli ultimi minuti, in cui c’è qualche spazio in più da attaccare riesce a farsi vedere con un po’ più continuità.

Sanabria 6: si trova in tutte le zone di campo, ma davanti non riesce ad essere incisivo anche nella precisione dei passaggi. Fa una grande torsione e va vicino al gol del vantaggio nel secondo tempo.

Zapata 6: fatica in fase offensiva, non riuscendo a tenere molti palloni alti – cosa non da lui -. Nel finale del primo tempo riesce però a compiere un grandissimo recupero in fase difensiva e va vicino al gol del vantaggio sugli sviluppi di una punizione calciata ottimamente da Ilic (Pellegri sv).

Juric 6: nel primo tempo il Toro non riesce quasi mai ad essere pericoloso – eccezion fatta per la buona occasione finale di Zapata – e riesce a contenere le scorribande offensive del Genoa grazie ad un ottimo Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo il canovaccio è lo stesso, il Genoa tira un po’ di più in porta ma anche il Toro ha una buona occasione con Sanabria e poi con Buongiorno. Finisce a reti inviolate, tutto sommato un buon punto in uno stadio molto difficile.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!