Milinkovic-Savic 4: fa due grandi parate a tu per tu con Beto, in entrambe le occasioni però l’attaccante portoghese è in fuorigioco. Del tutto in ritardo sul calcio di punizione vincente di Molina. Errore gravissimo nel finale, perde palla e causa il rigore realizzato da Pussetto.
Zima 6: partita attenta del giovane difensore che sta trovando sempre più continuità come titolare.
Buongiorno 6: deve duellare con l’ostico Beto, ne esce vincitore. Forse un po’ meno coraggioso in fase di impostazione. Viene sostituito per un fastidio, non era al meglio (Pobega 6: dà un po’ di fisicità al centrocampo granata).
Rodriguez 6: detta i tempi in difesa e collabora col suo collega Vojvoda. Prova positiva del difensore svizzero.
Lukic 5,5: viene ammomito nel primo tempo, salterà la prossima partita. Si ritrova a giocare gran parte della seconda metà come difensore, posizione del tutto inedita per lui.
Mandragora 5: il centrocampo oggi non “gira” particolarmente, patendo molto la fisicità avversaria. Lui e Lukic non riescono a costruire le giuste trame offensive. Viene espulso nel finale per doppia ammonizione.
Vojvoda 5: bene in fase difensiva, del tutto avulso dal gioco quando si tratta di attaccare.
Singo 5: stesso discorso valido per Vojvoda, bene dietro, male davanti.
Praet 5,5: poco ispirato ma più impiegato del collega croato, non riesce “ad accendere la luce” nel momento giusto.
Brekalo 5: partita da dimenticare anche per il croato, che non riesce mai a rendersi pericoloso.
Sanabria 5: appena rientrato dal Paraguay, è subito chiamato a fare gli straordinari. Il risultato è veramente deludente, mai pericoloso e pure un po’ pasticcione (Pellegri 6: entra bene, si mette in mostra con un bel colpo di tacco. In pochi minuti fa meglio di Tonny).
Paro 5: un Toro tutt’altro che spumeggiante accusa tantissimo la fisicità e il pressing dei bianconeri. Ne esce una partita brutta, spezzettata e priva di spunti interessanti. Il risultato finale poteva essere anche un pareggio, ma negli ultimi tre minuti di recupero il Toro fa la frittata: gol di Molina su punizione e rigore realizzato da Pussetto all’ultimo minuto. In entrambe le situazioni è evidente la complicità di Milinkovic-Savic.
Ora testa alla prossima.
Stefano, Universo Toro