Le pagelle di Torino-Napoli

Autore: Tommaso Somaschini

Le pagelle della sconfitta interna di misura della 36esima giornata.

Berisha: 7.5. Ottima intuizione sul rigore, e compie altre parate decisive. Sicuro con la palla tra i piedi e Beffato sul gol dalla deviazione di Djidji.

Izzo: 7-. Buona prova di Armando, che gioca una partita ordinata tranne sul fallo che porta al rigore. Aggressività e voglia da vendere, grande recupero su Insigne. Esce stremato. (Dal 70′ Djidji: 5.5 Sfortunata deviazione in occasione del gol del Napoli, per il resto nulla da segnalare.)

Bremer: 6. Non è il solito Bremer, Osimhen è un cliente scomodo, e oggi l’ha confermato. Fa molta fatica a marcarlo, e il nigeriano scappa via in più di un’occasione, compresa quella del rigore.

Rodriguez: 6.5. Ferma Lozano più di una volta, ordinato come sempre con i piedi in fase di impostazione.

Singo: 5.5. Spinge poco sulla fascia, e manca della solita incisività.

Ricci: 5. Patisce la fisicità dei mediani napoletani, e fatica a rimanere negli schemi del toro. Nel primo tempo gioca qualche palle sanguinosa anche se riesce a metterci una pezza. Nel secondo tempo sparisce dai radar fino alla sostituzione. (Dal 66′ Linetty: 5.5 Gioca subito un pallone interessante per Belotti. Ma non fornisce quel cambio di passo rispetto al compagno)

Mandragora: 5.5 Sottotono pure Rolando che patisce pure lui la fisicità di Anguissa, è però più propositivo del compagno creando qualcosa di più. Impegno tantissimo, però oggi è mancata la concretezza. (Dal 66′ Pobega: 4 Ingresso disastroso, perde un pallone sanguinoso che porta al gol del Napoli. Manca di energia per la mezz’ora scarsa di partita)

Vojvoda: 6. Partita abbastanza anonima, dialoga abbastanza bene con Brekalo e crea qualche pericolo provando a spingere più di Singo. (Dal 66′ Ansaldi: 6 Prova a spingere ma non riesce a trovare Belotti con dei cross precisi.)

Praet: 5.5 Prova a gestire la manovra e creare occasioni con Brekalo e Belotti, qualche sprazzo interessante si vede ma è sottotono nel complesso. Si intestardisce nel finale provando più l’iniziativa personale che il palleggio.

Brekalo: 6 Si sovrappone bene con Vojvoda, giocando più sulla fascia e limitando il suo gioco al cross. Pochi tagli verso l’interno per tirare. Da notare il passaggio errato nell’occasione del gol. (Dal 81′ Pellegri: 5 Ingresso totalmente anonimo, non riesce a tenere su i palloni e rendersi pericoloso)

Belotti: 7 Gara di grande sacrificio, lotta su ogni pallone sia in attacco che nella fase di pressing. Si muove bene ed è pericoloso più di una volta. Peccato per quel tiro fuori di un soffio.

Juric: 6. Il toro gioca una partita allo stesso livello del Napoli per tutti i 90 minuti, e a deciderla è un episodio dove i partenopei passano in vantaggio per demeriti dei granata. I cambi non riescono però a svoltare una partita sin lì bloccata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!