Le pagelle di Torino Lecce: Savic un muro, male Ricci e Ilic..

Milinkovic-Savic 8: nel primo tempo non deve fare grossi interventi nonostante le diverse iniziative avversarie. Doppia parata provvidenziale su Krstovic, che mantiene in parità il match. Man of the match.

Masina 5,5: nel primo tempo viene saltato pericolosamente da Krstovic, che poi tira a lato di un soffio. Dopo torna ad essere un po’ più solido ma non del tutto convincente.

Coco 6: duello tosto con Krstovic, che nei primi minuti riesce a sgusciargli via in più di una circostanza. Col passare dei minuti però gli prende le misure.

Vojvoda sv: non ha molti minuti per mettersi in mostra perché poi è costretto a lanciare il campo per infortunio (Walukiewicz 6: entra a freddo per sostituire il suo compagno. Buoni interventi difensivi, ma l’intesa coi compagni deve comprensibilmente migliorare. Ammonito nel secondo tempo).

Lazaro 6: poco coinvolto nella prima metà di gara, compie un paio di buone chiusure chiudendo le ripartenze avversarie. Nel finale fa da muro ad una conclusione a botta sicura di Krstovic.

Ricci 5,5: fa un buon inserimento nei primi minuti in cui forse avrebbe potuto concludere a rete (o lasciarla ad Adams che sembrava chiamarla). Non si vede molto negli inserimenti e la palla circola lentamente in tutta la linea mediana.

Linetty 6: forse il più efficace della linea di centrocampo granata, tanta grinta e attenzione a recuperare nelle fasi di gioco pericolose (Tameze 6: entra bene e dà un filo di speranza in più alla lenta manovra granata).

Ilic 6-: offre un bellissimo pallone per Ricci e Adams nei primi minuti, poi si vede un po’ a sprazzi fino a quando viene sostituto. Oggi è mancato un po’ il suo apporto offensivo (Gineitis sv).

Pedersen 5: appare piuttosto inconsistente nella prima metà di gara, riuscendo ad essere poco preciso e poco pericoloso nelle avanzate palla al piede, puntando molto di rado l’uomo (Sosa 6-: una buona scivolata e qualche pallone interessante messo in area, ma non incide particolarmente).

Adams 5,5: anche lui fa qualche errore di troppo, le giocate di prima non gli riescono, così come a molti suoi compagni.

Zapata 5,5: vale un po’ lo stesso discorso fatto per Adams. Ha poche occasioni per rendersi pericoloso e ha ancora meno profondità a disposizione (Karamoh sv).

Vanoli 5,5: il Toro visto quest’oggi appare fisicamente bloccato e con meccanismi apparentemente poco oliati. Sicuramente tra le motivazioni c’è il pesante rientro dalla pausa Nazionali, che ha tolto molti elementi al mister durante le settimane di preparazione.
Le combinazioni “alla Vanoli” riescono poco e il Lecce riparte recuperando tanti palloni, lasciando alla partita un andamento di “juriciana” memoria. I cambi non riescono a cambiare il l’inerzia della partita, con un Toro che solo grazie a Milinkovic-Savic riesce a mettere un punto in cassaforte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *