Berisha 6: al 17′ un suo passaggio errato rischia di costare caro ai suoi.
Al 38′ chiude bene la porta a Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo, non si comprende con Zima e i due si scontrano, lasciando la porta pericolosamente sguarnita.
Al 77′ prima esce a vuoto, poi rimedia con una grandissima parata.
Nulla può sul colpo di testa di Immobile.
Rodriguez 7: nessun problema dalle sue parti, grande sicurezza e grande calma. Fornisce lui l’assist da corner per Pellegri.
Bremer 5,5: nel primo tempo patisce un po’ Immobile ma al 28′ va vicino al gol con un colpo di testa che si stampa sul palo. Nella seconda metà è proprio lui a lasciare il tempo a Immobile per colpire a rete. Un errore ogni tanto può capitare, d’altronde anche lui è umano.
Izzo 6,5: al 20′ sarebbe pronto a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Belotti gli toglie la palla dalla testa. In generale disputa una gara attenta dimostrando grande impegno. All’inizio del secondo tempo va vicinissimo al gol di testa ma Anderson salva sulla riga. Esce per un problema fisico (Zima 5,5: incomprensione con Berisha e scontro pericoloso tra i due. Probabilmente un errore di comunicazione col portiere).
Aina 6+: il suo primo tempo è la dimostrazione che con il giusto impegno il terzino ex Chelsea si può ritrovare. Sfodera un ottimo assist per il Gallo che però clamorosamente colpisce l’aria e non il pallone (Singo 5,5: entra male e sbaglia pericolosamente un passaggio, mandando i laziali in porta).
Ricci 7: ottime aperture e pochissimi errori tecnici. Dopo un’azione rocambolesca (dove Bremer stampa il palo) prova a segnare di testa ma Strakosha para.
Nel finale del secondo tempo grande lettura difensiva: anticipa benissimo Immobile quando l’attaccante della Nazionale era pronto a ricevere il pallone in area.
Pobega 6,5: spostato in mediana, fa reparto con Ricci: grande coppia. Talvolta si proietta anche in fase offensiva dimostrando ancora una volta di avere i tempi giusti per fare pericolosi inserimenti (Buongiorno sv).
Vojvoda 6,5: i suoi cross sono pericolosi, fa bene in fase offensiva ma patisce la velocità di Lazzari. Al 33′ un suo tiro da ottima posizione impegna Strakosha: avrebbe potuto però fare qualcosa di più.
Nel secondo tempo ha meno compiti difensivi e si lascia andare con dribbling di alta qualità sulla fascia. Chiude benissimo al 76′ su Anderson.
Brekalo 6,5: non troppo coinvolto dai compagni, dimostra di essere affidabile nel dribbling, ma non incide a sufficienza nella prima metà. Anche lui, come il suo compagno di reparto Lukic, cresce vistosamente nel secondo tempo.
Lukic 6,5: spostato sulla trequarti si vede di meno rispetto a quando è in mediana. Nel secondo tempo è molto più nel vivo del gioco e arriva anche al tiro una volta.
Belotti 5,5: non è in grande giornata: fallisce prima un colpo di testa e poi un tiro che solitamente avrebbe azzeccato. Sempre nel primo tempo, toglie il pallone dalla testa di Izzo quando Armando avrebbe potuto concludere a rete (Pellegri 6,5: entra e sigla il suo primo gol in maglia granata, tornando a segnare in A dopo quasi cinque anni. Viene ammonito dopo pochi minuti e mostra una gran voglia di mettersi a disposizione dei suoi compagni. C’è però un errore grave nella sua prestazione: perde il pallone da cui poi ha inizio l’azione che porta Immobile al gol).
Paro 6,5: partita preparata perfettamente. Il Toro annichilisce la Lazio sotto ogni punto di vista per un tempo e mezzo. Il cambio di Belotti per Pellegri frutta eccome e l’ex Genoa va subito in gol.
Nel finale di gara però la Lazio riesce ad alzare il baricentro ed al primo vero pallone buono Immobile la spinge in rete. Puntualmente nel finale. Puntualmente nei minuti di recupero. Serve più attenzione!
Stefano, Universo Toro