Le pagelle del poker granata: Ricci Ilic e Vlasic sontuosi

Milinkovic-Savic 6: qualche buona uscita e poco di più, non deve mai intervenire veramente nella prima metà. Para bene su Nikolau nel secondo tempo.

Buongiorno 6-: concede una punizione dal limite dell’area pericolosissima per un fallo di mano. Poco dopo, trascina giù in area N’Zola, il rigore non viene però convalidato a causa di un precedente fallo di mano di Gyasi. Negli uno contro uno in realtà fa bene, ma il rigore sarebbe potuto costare carissimo.

Perr Schuurs al Filadelfia (ph Silena Canale)

Schuurs 6,5: attento dietro e propositivo in fase offensiva. Tenta almeno due uscite palla al piede portando a casa anche un calcio d’angolo. Intervento provvidenziale su Gyasi nel secondo tempo (Djidji 6).

Rodriguez 6: torna braccetto difensivo e fa bene. Come sempre buon senso della posizione.

Singo 7: nel primo tempo compie una buona diagonale in copertura su Gyasi. Poco dopo, porta in vantaggio il Toro colpendo nel cuore dell’area (decisivo il tocco di Wisnieski). Ci riprova con un tiro forte ma non preciso da fuori area. Ammonito nel secondo tempo (Aina sv).

Vojvoda 6,5: si vede poco in fase di spinta, molto più presente in copertura, dove riesce a farsi largo grazie al grosso fisico. Prende palo con un bel tiro da fuori area al primo minuto del secondo tempo, sfortunato.

Ricci 7,5: scappa a Ekdal inserendosi pericolosamente alle sue spalle, l’ex Samp è costretto ad abbatterlo prendendosi un cartellino giallo. In generale disputa una partita ottima, buoni movimenti, falli intelligenti e non vistosi e grande concentrazione. Mette la ciliegina sulla torta della sua partita con un gol pesantissimo.

Ilic 7: ammonito per un intervento a gamba alta nel primo tempo, non si vede molto. Ottimo in fase di copertura nel secondo tempo, quando si affaccia è letale: suo il gol del tre a zero (Linetty sv).

Vlasic 7: qualche palla difesa bene con il fisico e poco di più nel primo tempo. Nella seconda metà sale in cattedra e confeziona due assist: uno per Ricci e l’altro per Ilic.

Miranchuk 6: stampa la traversa con un gran tiro da fuori area al 13′, per il resto è poco coinvolto. Nel secondo tempo sbaglia una facile imbucata per Sanabria (Karamoh 6: sigla il quattro a zero all’ultimo minuto).

Sanabria 6,5: manca l’appuntamento con la rete per questione di secondi dopo la traversa di Miranchuk. Non comincia bene in generale, sbaglia più di un pallone. Nel secondo tempo ha ancora molte difficoltà ma inizia la preziosa azione terminata con il gol di Ricci. Segna il quattro a zero ma l’arbitro annulla la rete. All’ultimo minuto serve l’assist per Karamoh.

Juric 8: il Toro comincia un po’ contratto, arroccato in difesa a contenere le avanzate dei padroni di casa. In una delle poche occasioni trova il gol (anche un po’ fortuito) e poi riesce a difendere bene il vantaggio senza mai rischiare (eccezion fatta per il rigore poi non assegnato agli avversari). Nel secondo tempo i suoi rischiano di fare subito il due a zero e poi comincia una lunga frazione di gara in cui il Toro deve contenere i tentativi avversari, aspettandoli nella propria metà campo difensiva. Alla prima occasione i suoi uomini feriscono lo Spezia, ci pensa Ricci a segnare il due a zero. Ilic la chiude regalando il gol del tre a zero. Ci pensa poi Karamoh a mettere il punto esclamativo realizzando il quattro a zero.

PS
Da sottolineare il pessimo spettacolo del pubblico avversario, che si contraddistingue per cori razzisti nei confronti di Juric e costante lancio di bottigliette e altri oggetti su Milinkovic-Savic

4,9 / 5
Grazie per aver votato!