Le PAGELLE: Capolavoro Zapata! Gineitis che sorpresa!

Milinkovic-Savic 6: non deve quasi mai intervenire nella prima metà di gioco. Nel secondo tempo deve intervenire subito dopo il gol di Vlasic e lo fa in maniera efficace.

Masina 6,5: prestazione difensivamente solida contro la sua ex squadra.

Buongiorno 6,5: annulla Lucca non concedendogli mai la possibilità di essere pericoloso nel primo tempo. Nella seconda metà è un po’ più aperto il duello e rimedia un cartellino giallo (Sazonov 6-: ha pochissimi minuti a disposizione ma compie due ottimi interventi e si prende un giallo inutilmente facendo fallo con Success girato spalle alla porta).

Vojvoda 7: braccetto difensivo quest’oggi, si mette in mostra con un grandissimo assist per Zapata. Difensivamente è solido (Lovato 6-: ha abbastanza minuti a disposizione e non fa male, eccezion fatta per una circostanza in cui si fa saltare da Lucca con facilità).

Bellanova 6: non parte molto bene, sbaglia un cross vincente da ottima posizione e poi si fa pericolosamente scippare il pallone da Kamara, mandando vicino al gol del pareggio l’Udinese. Nel secondo tempo cresce in fase difensiva e serve un bell’assist per Zapata (Lazaro sv).

Gineitis 7: continua a dare continuità alle precedenti uscite, buone verticalizzazioni, buoni fraseggi e grande dinamismo. Da un suo ottimo recupero nasce il gol del due a zero. Grandissima partita.

Ricci 6,5: anche per lui, ritorno in campo positivo. È in partita come il suo collega di reparto.

Rodriguez 6,5: non si vede molto in fase offensiva, dà una mano a Masina in difesa con ottimi risultati.

Vlasic 7,5: una sua grande giocata nello stretto con tiro fa prendere al Toro il primo legno della partita. Si muove molto bene tra le linee.
Nel secondo tempo segna il gol del due a zero raccogliendo l’assist di Zapata. Grande partita la sua, da un suo break porta anche all’ammonizione Giannetti.

Okereke 6,5: una buona giocata su Ferreira e tiro a cercare l’angolino basso tolto all’ultimo da Okoye. Si ripete con una buona giocata ma il portiere e la difesa si oppongono bene. Buon esordio da titolare il suo (Sanabria sv).

Zapata 7,5: grande torsione in aria con gol per portare il Toro in vantaggio. É il suo decimo stagionale e il suo nono al Toro. Ci riprova di testa ma Okoye para benissimo.
Giganteggia come sempre in area e serve anche l’assist per il gol di Vlasic.

Paro 7: un primo tempo di pregevole fattura nel segno di Zapata. Buona la scelta di schierare Vojvoda braccetto (dà molta qualità alla manovra). Il gol del vantaggio viene da una giocata corale di pregevole fattura, ultimata da una grande incornata di Zapata. Con Okereke più largo a sinistra (anche qui, esperimento interessante e da ripetere), Zapata resta centrale ad occupare l’area, così da risultare forse ancora più pericoloso. Nel secondo tempo il Toro recupera palla e raddoppia con Vlasic.
Da lì ordinaria amministrazione fino al 90′, il Toro non corre mai rischi.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!