Le pagelle: Buongiorno è un muro, Bellanova in crescita, Zapata…

Milinkovic-Savic 6,5: nel primo tempo non deve mai intervenire. Nulla può sul gol di Lukaku, grande uscita su Belotti nel finale. Molto sicuro.

Rodriguez 7,5: ha un cliente scomodo come Dybala e gli concede poco spazio per le giocate, è sempre molto attento. Lascia partire un gran tiro al volo col piede debole sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fa un grandissimo salvataggio su Dybala nei primi minuti del secondo tempo.

Buongiorno 7,5: ha Lukaku da marcare e nella prima metà se lo divora, il belga fatica tantissimo. Nel secondo tempo viene messo fuori causa dal tocco di Tameze e solo così Lukaku riesce a segnare.

Schuurs 7: anche dalle sue parti regolare amministrazione. Sempre ben piazzato.

Lazaro 6,5: i suoi palloni messi in area sono sempre preziosi, sbaglia qualche passaggio di troppo nella prima metà. Nella seconda metà nessun errore in costruzione e grande spinta.

Ilic 6,5: con Tameze a fare da schermo alla difesa ha più spazio per poter impostare e creare gioco, positivo soprattutto nei calci d’angolo. Nel primo tempo è un po’ sufficiente in qualche situazione. Si perde nel secondo tempo Cristante rischiando di farlo segnare ma poi riesce a rinviare sulla linea. Si rifà però fornendo l’assist per Zapata da palla ferma.

Tameze 6,5: è sempre più in forma e si vede sempre di più quanto questo giocatore possa essere importante. Va a completare la coppia di centrocampo migliore, bilanciando sia Ilic che Ricci. La sua deviazione sfortunata mette Lukaku davanti a Milinkovic-Savic (Sanabria 6: non ha molti minuti a disposizione per incidere, ma fa il suo).

Bellanova 6,5: bene anche dalle sue parti, disputa una buona partita sia in quanto a cross messi in area che in fase difensiva.(Pellegri sv)

Seck 6,5: fa della sua forza fisica la sua arma migliore, tecnicamente deve crescere, ma è un’opzione interessante nei ribaltamenti di fronte. Va vicino al gol del vantaggio nel secondo tempo con una grande giocata in solitaria, saltando N’Dicka e per poco trafiggendo Rui Patricio (Karamoh 6,5: entra molto bene e dribbla ottimamente, guadagnandosi la punizione da cui nasce il gol di Zapata).

Radonjic 6+: primo tempo di buon livello, riesce a tirare solo una volta in porta dopo due ottimi dribbling, ma Rui Patricio para (Vlasic 6+: entra bene sulla trequarti e poi si adatta a centrocampo, prestazione buona).

Zapata 7: va molto vicino al gol nei primi minuti di gara con un colpo di testa che Rui Patricio riesce a parare con un buon colpo di reni. Ci riprova a fine primo tempo con un avvitamento molto interessante, ma riesce solo a scheggiare il pallone. Sempre ottimo spalle alla porta. Nel finale pareggia i conti con un gran colpo di testa. Duvan c’è.

Juric 6,5: il Toro messo in campo da Juric è deciso, conferma le buone impressioni di Salerno e per farlo schiera la stessa formazione (eccezion fatta per Ilic) della scorsa giornata di campionato. Nel primo tempo il Toro ha più occasioni della Roma e riesce a neutralizzare quasi perfettamente il pericoloso trio offensivo avversario. Nel secondo tempo la Roma passa in vantaggio su una palla sporca deviata da Tameze e poi il Toro la pareggia nel finale con Zapata. Buono l’ingresso di Karamoh nel finale, che crea scompiglio nella retroguardia avversaria.
Pareggio giusto e prova convincente

4,8 / 5
Grazie per aver votato!