Lazio-Torino, Juric: “Per molti è la miglior stagione in carriera. Pellegri va in Primavera”

Le parole del tecnico granata in conferenza stampa: “Io vedo tanta motivazione nei ragazzi. Siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione”

Le tre partite contro Sarri sono state tutte belle, abbiamo preso gol all’ultimo minuto, giocando bene. Sono state combattute. Sappiamo le loro qualità e il modo di giocare, hanno grandissimi giocatori che in ogni momento possono decidere, ma visti i tre precedenti siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione”. Ivan Juric non perde l’ottimismo che ha caratterizzato fin qui tutto il girone di ritorno del Torino. Oggi si gioca a Roma contro la Lazio, seconda in classifica e lanciatissima verso una qualificazione in Champions League.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Ivan Juric of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Sui singoli: “Ricci non aveva niente, si è spaventato per una botta. Arrivava da un infortunio. Ma si è allenato normalmente già da mercoledì. Pellegri è un po’ diverso, ha avuto tanti infortuni muscolari, deve trovare un suo equilibrio, ma anche lui non ha avuto niente. Ricci c’è, Pellegri vogliamo mandarlo a giocare con la Primavera per permettergli di ritrovare sicurezze; se va tutto bene; tornerà presto con noi”.

Sulla partita:La Lazio è capace di difendersi basso ma anche altre cose, sono una squadra completa. Ci saranno tutte e due le fasi di gioco. Durante il loro palleggio devi rubare e ripartire. Quando palleggi tu – e mi sembra che nelle ultime tre partite contro di loro abbiamo avuto più possesso – bisognerà essere bravi a farlo velocemente e bene perché loro sanno chiudersi”.

Coach Ivan Juric of Torino Fc during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Juventus Fc on 15 October 2022, Stadio Olimpico – Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli

Sulla squadra:Io li vedo molto motivati. Con la Salernitana abbiamo regalato un gol, Ricci fa un errore banale. Ma sono ragazzi giovani e bisogna accettarlo. Per il resto hanno fatto una partita splendida. Se la rivedete bene, vi accorgete tutto quello che hanno creato e quello che non hanno concesso. I dati statistici, come expected goals e dominio territoriale, dicono che abbiamo fatto tante belle cose ma ci è mancato un altro gol. Anche durante la settimana, non noto minimamente un calo, anzi, vedo una grandissima crescita in tanti dei ragazzi e sono molto soddisfatto. Ora è ovvio che giochi contro la Lazio, una squadra di grande livello; pure se fai tutto bene il risultato potrebbe essere negativo, ma vedo una squadra motivata”.

Coach Ivan Juric of Torino Fc during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Juventus Fc on 15 October 2022, Stadio Olimpico – Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli

Sulla stagione:Abbiamo tre punti in più di un anno fa pure se abbiamo perso tanti giocatori. Tanti giocatori, da Sanabria a Miranchuk a Radonjic a Schuurs, stanno facendo un’annata spettacolare, la loro migliore. A me dispiacciono i punti persi con Salernitana e Sassuolo perché guardando i dati vedi che erano partite da vincere ma non ci siamo riusciti. La squadra però c’è e vuole fare il massimo”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!