La serie A potrebbe tornara a Sky?Dazn vacilla

I diritti del calcio e della serie A in tv e in streaming non hanno mai fatto parlare come quest’anno. La situazione è nota: per tre anni Dazn ha acquistato i diritti di trasmissione di tutta la serie A.Quasi ogni partita ha problematiche di trasmissione e sono avvenuti anche blocchi pesanti. Da più parti si chiede di intervenire anche a tutela dei consumatori che hanno acquistato servizi che di fatto non stanno usufruendo in pieno.

Oggi in lega il tema sarà affrontato dai presidenti delle venti società del massimo campionato. Un team che, ovviamente, sta molto a cuore alle società, soprattutto visti i problemi manifestati dalla piattaforma streaming nelle prime giornate di campionato. Difficoltà che hanno portato la stessa Lega a inviare una lettera per chiedere conto dei problemi e manifestare la propria preoccupazione. Preoccupazione che è anche degli sponsor che, come si legge sul ‘Corriere dello sport’, hanno fatto pressioni lamentando il fatto che le interruzioni del servizio ha portato ad una ridotta visibilità.

In questo scenario, ipotizza lo stesso quotidiano romano, potrebbe inserirsi Sky. L’emittente satellitare ha inviato nei giorni scorsi una lettera alla Lega per sottolineare la mancata vendita dei diritti pay degli highlights, una decisione nella quale ha influito anche DAZN.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!