Crea sito

La Repubblica: è Sirigu il calciatore positivo nel Toro

Il portiere è risultato positivo al tampone di oggi pomeriggio. E’ il nono contagiato della Nazionale di Mancini ed è già in isolamento domiciliare.

Il Torino Fc non ha reso nota l’identità del calciatore risultato positivo al tampone effettuato prima dell’allenamento pomeridiano, ma secondo l’edizione locale di Repubblica si tratterebbe di Salvatore Sirigu. Il portiere sardo si è contagiato di ritorno dall’impegno con la Nazionale azzurra, dove pochi giorni fa è scoppiato un cluster. I guai sono partiti dal contagio di 4 membri dello staff di Roberto Mancini, che poi hanno diffuso il virus fra i calciatori. Dopo Bonucci, Verratti, Florenzi e Grifo è risultato positivo al tampone anche Salvatore Sirigu, che è già in isolamento domiciliare. Un bel problema per il Toro, che nell’ultimo mese ha perso ben nove giocatori e che rischia di dover fare a meno del suo portiere per più di una giornata di campionato. Ecco il comunicato della società granata:

Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata. Il Torino Fc continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività”.

TURIN, ITALY – MAY 03: Salvatore Sirigu of Torino in action during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 03, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Fonte: La Repubblica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: