Crea sito

La Gazzetta: ” Toro col tridente Belotti-Sanabria più Verdi”

Le ultime sui piani di formazione di Nicola per il derby contro la Juventus. Si studia un tridente offensivo per riportare l’ex Bologna al suo ruolo naturale.

Simone Verdi non ha certamente brillato in questa stagione. Ad essere onesti, non ha mai inciso in modo costante da quando, due estati fa, è tornato all’ombra della Mole. Pochissimi gol, uno solo su punizione – che è considerata da sempre la sua specialità – e troppe prestazioni anonime in due anni da dimenticare. Domani sera però, nel derby contro la Juventus, Verdi potrebbe avere un’occasione per riscattarsi, se mister Nicola decidesse davvero di schierarlo nel tridente offensivo affiancato dalla coppia Belotti-Sanabria.

FERRARA, ITALY – JULY 26: Simone Verdi of FC Torino celebrates after scoring a goal during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

E’ quanto emerge anche dalle ultime sedute al Filadelfia, dove il classe ’92 è stato provato come esterno d’attacco nel 3-4-3. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si legge “Toro col tridente Belotti-Sanabria più Verdi. Nicola prova la formula anti-Juve“. Un cambio di modulo che porterebbe maggiore imprevedibilità in attacco e che Nicola ha utilizzato spesso nei secondi tempi delle partite, quando c’era da spingere per riacciuffare gli avversari. La carta Verdi potrebbe essere finalmente calata sul tavolo, nel giorno forse più importante del campionato del Toro.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: