La conferenza stampa di Juric alla vigilia del match del Bentegodi: “A Verona si lavorava in un certo modo, qui mi sono dovuto adattare. Belotti? Fra pochi giorni saprete tutto”
Nella sala conferenze dell’Olimpico “Grande Torino”, il tecnico granata Ivan Juric ha presentato la sfida contro il Verona: “Sarà un grandissimo piacere ritrovare soprattutto i giocatori e tutto l’ambiente con cui ho lavorato e dove mi sono trovato più che bene, sono stato molto felice a Verona”. Il croato infatti, prima di sedersi sulla panchina del Toro, ha allenato gli scaligeri per due stagioni, portandoli a risultati più che positivi: “Ho vissuto due anni molto intensi. Ci ho messo anche tantissimo cuore ed arrivi ad un punto in cui hai bisogno di cambiare. Ma guardando indietro è stato bellissimo costruire quello che abbiamo fatto e rivedere ancora quello spirito che abbiamo portato. Sono molto soddisfatto di quello che ho visto anche quest‘anno“. Poi il confronto con il Torino: “Loro hanno fatto meglio come espressione di quello che vogliamo fare, però è anche normale dopo tre anni di lavoro. Il Toro ha fatto grandissimi passi in avanti, ha messo le basi per migliorare tutto ma sono solo le basi. Va benissimo e ci sono tante cose positive, adesso vediamo se riusciamo a fare un gruppo forte”.
Juric: “Singo e Bremer hanno stretto i denti per settimane, ora è giusto che si curino. Problemi per Pellegri”
“Bremer non giocherà queste due partite, anche Singo si è operato per anticipare i tempi in vista del prossimo anno. Sono esempi di due giocatori che hanno stretto i denti. Bremer ha lavorato con un dolore alla caviglia, è giusto che ora si curi e si metta a posto. A livello di problematiche e a livello di testa è normale, ci sono giocatori che hanno dato tanto. Ho fatto questi due esempi ma ce ne sono tanti. Pellegri ha avuto un problema, oggi dobbiamo vedere come sta. Dietro manca anche Buongiorno. Non abbiamo grandi scelte, dobbiamo sperimentare meno ma cercare di migliorare. Qualche giocatore provi a metterlo dentro, ma dobbiamo insistere sui nostri principi perché non sono ancora assimilati del tutto. Domani mi aspetto una gara in cui il Verona vorrà fare il record di punti, noi dovremo essere pronti anche mentalmente altrimenti la perdiamo”.
Juric: “Di Belotti sapremo a breve. Brekalo altalenante, domani giocano Aina e Zima”
“Da Belotti nessun nuovo segnale per il rinnovo, ma penso che nei prossimi giorni si saprà tutto. Ancora non abbiamo deciso sul riscatto di Pellegri, è troppo presto per fare grandi previsioni sul futuro. Brekalo? Secondo me ha avuto un periodo molto positivo ed uno meno. In questi giorni vedremo tutto, dovete chiedere anche a Vagnati. Senza Singo, giocherà Ola Aina a destra. Zima agirà in mezzo al posto di Bremer“.
Juric: “C’è tanto da lavorare, il rapporto con D’Amico è impossibile da ricreare qui, ma con Vagnati vado d’accordo”
“Sono felice di allenare il Torino, c’è tanto da lavorare. In certe dinamiche mi devo adattare anche io, ma è la vita. A Verona c’era un modo di lavorare, qua è un po’ diverso e bisogna anche adattarsi un po’. Ma sono soddisfatto, felice e contento. Penso che nella mia vita non avrò mai rapporti come li ho avuti con Tony D’Amico. Da parte mia c’è un’amicizia molto forte. Qua ci sono dinamiche molto diverse, è tutto diverso. Però con Vagnati vado d’accordo, non ho assolutamente problemi”.