Juric in conferenza: “Miranchuk rientra. Ricci, Pellegri e Vojvoda out!”

Archiviata la sosta per le Nazionali, è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Il Torino aprirà l’ottava giornata di Serie A al “Maradona” di Napoli: i granata hanno bisogno di almeno un punto per rilanciarsi dopo le sconfitte all’ultimo minuto contro Inter e Sassuolo. L’allenatore del Toro Juric ha parlato in conferenza stampa, commentando il lavoro svolto durante la pausa, la situazione infortuni e la problematica dei gol subiti nei minuti finali di gioco. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico croato:

Sulla sosta: “Qui è rimasto un gruppo piccolo, ma abbiamo lavorato tanto e bene. E l’altro gruppo l’ho visto ieri: Lukic e Rodriguez hanno giocato, speriamo stiano bene ma si va con l’intuito. Il Napoli è tra le squadre che giocano meglio, Giuntoli ha fatto un mercato grandissimo e Spalletti sta trasformando il tutto in un gran bel gioco. Sarà difficile”.

Sugli infortuni: Miranchuk c’è, mentre Vojvoda, Pellegri e Ricci sono fuori. L’ho visto bene (Miranchuk ndr) in queste due settimane, è un giocatore particolare. Ha una tecnica eccellente, magari gli mancano un po’ altre cose ma ti fa giocare bene. Ho in testa più soluzioni, puoi mettere Miranchuk, Vlasic o Radonjic. Devo decidere, ma l’opzione che Miranchuk giochi dall’inizio c’è”.

Juric ha commentato anche i gol subiti all’ultimo minuto: “Stiamo facendo valutazioni. Abbiamo fatto analisi fisica e abbiamo visto che negli ultimi 15 minuti alziamo il livello, potresti abbassarti o mettere un difensore in più e lo abbiamo fatto ai tempi di Verona, ci mettevamo più chiusi e ci è andata male due volte. Magari prendi gol su piazzato o su calcio da fuori, così abbiamo pensato che non è un grandissima idea. La mia idea è che, quando succedono queste cose, sono tutti delusi: pubblico, società e tifosi, ma chi sta peggio è il giocatore”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!