Juric: “Devo tutto a Gasperini. Sarà uno stimolo affrontarlo”

Le dichiarazioni del tecnico del Torino alla vigilia della sfida contro il suo mentore Gasperini

Atalanta-Torino è la sfida tra Gian Piero Gasperini e Ivan Juric, maestro e allievo. “Lo ringrazierò per tutta la vita, mi ha insegnato tutto, mi ha fatto imparare tantissime cose a livello umano e professionale. E’ un grande stimolo giocare contro di lui“, sottolinea ai microfoni di Torino Channel il tecnico granata, che proverà a rifarsi della sconfitta dell’andata: “Nel primo girone abbiamo subito una beffa all’ultimo: ora vogliamo riprovarci, cercando di conquistare punti“.

Ivan Juric (Torino FC) gestures

Amici sempre, dunque, ma avversari sul campo nella sfida che vale il recupero della ventesima giornata di Serie A, gara non disputata lo scorso 6 gennaio per l’elevato numero di positivi trai granata. Anche oggi, come allora, i dubbi di formazione non mancano, a cominciare dal portiere: Milinkovic-Savic ha fatto bene contro lo Spezia, ma Berisha ha recuperato dai guai fisici che lo avevano costretto al forfait. Per quel ruolo, come per altri, Juric si è preso ancora qualche ora di riflessione. “La approcceremo con la solita concentrazione, vogliamo far vedere il nostro gioco e daremo il massimo“, sottolinea Alessandro Buongiorno, difensore ‘canterano’ che potrebbe sostituire Rodriguez in una difesa composta anche da Bremer, recuperato dopo un fastidio muscolare, e Zima. “Voglio ancora capire come i giocatori hanno recuperato dalle fatiche contro lo Spezia, in tanti mi hanno soddisfatto e farò le mie valutazioni“, dice l’allenatore. Non è quindi da escludere un’altra chance da titolare per Seck, mentre Brekalo può rilevare Pjaca e Praet punta a mettere altri minuti nelle gambe dopo il ritorno dello scorso turno.

Ivan Juric (Torino FC)

In attacco Pellegri ha scavalcato Sanabria, mentre per la panchina può esserci Belotti: il Gallo ha stupito anche lo staff medico e la sua riabilitazione sta procedendo benissimo, tanto da puntare alla convocazione già per la sfida di domani sera a Bergamo. In mezzo al campo, invece, confermata la fiducia a Lukic: “Contro l’Atalanta è sempre dura, ci aspetta una grande partita“, ha detto dopo la doppietta da tre punti realizzata contro lo Spezia.

Fonte: Sportmediaset.it

5,0 / 5
Grazie per aver votato!