L’inchiesta sulle plusvalenze del calcio italiano. Il caso Salernitana, che il 31 dicembre potrebbe essere cancellata dalla Serie A per la questione della doppia proprietà (è nell’orbita di Claudio Lotito, presidente della Lazio). La situazione economica dei club che è tale da rispolverare piste abbandonate come il ricorso ai Fondi (ne fa menzione Urbano Cairo del Torino) per incassare risorse e dare un po’ d’ossigeno alla società.
Non si spegne l’eco del duro botta e risposta sulla questione conti societari e stipendi tra Joe Barone e Beppe Marotta: ha parlato della questione dei conti del calcio italiano a Report su Rai Tre il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che sembra spalleggiare la dirigenza viola sulla questione.
“Non mi fate parlare perché se parlo di calcio scoppia il finimondo. Ne ho talmente le palle piene… Per due anni mi hanno impedito di andare a casa mia a Los Angeles; non vedo l’ora di andarci, magari dal 20 gennaio, per fare un mese rigeneratore. I conti in ordine? Noi del Napoli siamo tra i pochi club coi conti in ordine, in Italia ce ne sono anche altri, come ad esempio la Fiorentina”.