Crea sito

Il tema di Luca, piccolo tifoso granata, commuove Nicola: “Lo leggeremo prima di ogni partita. Il Toro sei tu!”

Il tecnico del Torino ha pubblicato sul suo profilo Instagram il compito in classe del tifoso undicenne. Poi i ringraziamenti commossi: “Ne faremo tesoro ogni volta che scenderemo in campo”.

In tre mesi da tecnico del Toro, Davide Nicola ha compattato il gruppo raggiungendo risultati che in pochi avrebbero sperato. La rosa granata sembra finalmente remare verso un unico obiettivo, la salvezza, da conquistare per onorare al meglio la maglia, in una stagione tuttavia molto negativa. Oggi pomeriggio il tecnico del Torino ha voluto ringraziare Luca, un tifoso undicenne autore di un commovente tema in cui descrive la sua fede granata. Il testo del tema, riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport sull’edizione odierna ha raggiunto anche i calciatori e il mister, che oggi ha voluto ringraziare sui social il piccolo Luca: “Grazie per averci ricordato una volta in più quanto grande sia l’orgoglio di rappresentare questo Club. Noi siamo gli interpreti, ma il Torino è della gente. Il @torinofc1906 , sei tu.” Ecco un estratto del suo tema:

“E’ una normalissima domenica, il sole è alto nel cielo, niente stress… ma non è così per tutti. Si iniziano a sentire della urla, una massa di più di diecimila persone che arrivano da direzioni diverse, ma si incontrano tutte nello stesso punto, ma un colore le contraddistingue: il GRANATA. Cappelli, magliette, sciarpe… quel colore diventa quasi un marchio, ma sei fiero di indossarlo” si legge all’inizio del tema. I giocatori escono dal campo, gli spettatori se ne vanno lasciando tutti quei posti vuoti. Proprio in quel deserto tu chiudi gli occhi e ti sembra di sentire quelle urla, ti rivedere tutta quella gente. Da quel giorno quel GRANATA ti resterà sempre dentro”.

Davide Nicola

La risposta di Davide Nicola:Grazie per averci ricordato quanto grande sia l’orgoglio di rappresentare questo club”

Caro Luca, ho letto il tuo bellissimo compito in classe e condiviso le tue parole con i ragazzi prima dell’allenamento di oggi: ci hanno emozionato e ne faremo tesoro ogni qualvolta scenderemo in campo. Questo tuo tema, da oggi, sarà parte del nostro spogliatoio per essere letto da tutti noi prima di ogni partita, a cominciare dalla prossima. Con impegno, determinazione ed entusiasmo lavoriamo ogni giorno per rendere onore ai colori Granata: il nostro più grande desiderio è quello di essere all’altezza dei sogni e delle aspettative di tifosi come te. Grazie per averci ricordato una volta in più quanto grande sia l’orgoglio di rappresentare questo Club. Noi siamo gli interpreti, ma il Torino è della gente. Il @torinofc1906 , sei tu.

Un abbraccio a te, ai tuoi compagni di scuola ed alla tua famiglia. Non smettere mai di sognare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: