Il pagellone, Schuurs 7: un muro con ancora tanti margini di crescita

I voti della redazione alla stagione. L’olandese si è dimostrato un degno sostituto di Bremer

Un altro campionato è giunto al termine e, come di consueto, è tempo di pagelloni. La redazione di Mondo Toro ha valutato le prestazioni di tutti i giocatori granata impegnati nelle 42 partite stagionali, fra Serie A e Coppa Italia. È il turno dei difensori centrali. Si parte con Perr Schuurs.

Schuurs 7: si impone fin dal suo arrivo nella difesa granata, rivelandosi un degno sostituto di Bremer. Le sue chiusure e gli anticipi, unite alle grandiose discese palla al piede, esaltano la Maratona. Straordinario nella chiusura su Orsolini e muro invalicabile nel successo sulla Lazio, Schuurs ha chiuso il campionato con 33 presenze, due assist e un gol, al Cittadella in Coppa. Il neo di una stagione più che positiva è rappresentato da qualche disattenzione in marcatura su Osimhen, Vlahovic, Zapata e Jovic. Ma il futuro per l’ex Ajax è radioso.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Spezia Calcio on Jannuary 15, 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
5,0 / 5
Grazie per aver votato!