Il pagellone, Djidji 6: risorsa importante. Il gol al Milan vale il primo successo contro una big

Il pagellone del difensore: accetta sempre l’1vs1. Buona continuità, il suo futuro è ancora un rebus

Un altro campionato è giunto al termine ed è tempo di pagelloni. La redazione di Mondo Toro ha valutato le prestazioni di tutti i giocatori granata impegnati nelle 42 partite stagionali, fra Serie A e Coppa Italia. Procediamo con Koffi Djidji.

Koffi Djidji in allenamento allo stadio Filadelfia (ph Silena Canale)

Djidji 6: il francese mascherato è una risorsa importante, forse sottovalutata. 34 presenze, 26 da titolare. In difesa accetta spesso l’uno contro uno e a volte lo paga, lasciando praterie alle sue spalle (vedasi il 3-1 di Kvara a Napoli). Concede spazio e tempo in area alla rovesciata di Destro, ma ha il merito di segnare il gol decisivo nella vittoria in casa contro il Milan. Due i rigori causati, contro Roma e Spezia, ma l’annata, forse l’ultima al Toro, resta positiva.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Koffi Djidji of Torino FC celebrates after scoring his side’s first goal of the match during the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
4,9 / 5
Grazie per aver votato!