Il fratello di Sanabria: “Tonny innamorato del Toro, vuole restare a lungo”

Le parole del fratello Joel a Tuttosport: “Il 2023 è l’anno della sua maturità calcistica. Liga? Non ci sono motivi di lasciare Torino”

Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? La testa: sicuramente per un attaccante il fattore psicologico ha un ruolo chiave. Noi gli siamo sempre stati vicini, Tonny è un ragazzo sensibile, ha bisogno di affetto per sentirsi bene. Abbiamo sempre cercato di tranquillizzarlo nei momenti difficili: il suo 2023 non è altro che il frutto della sua maturazione calcistica. Ora che sta segnando ci ha preso giusto e non vuole più fermarsi: è davvero un peccato che la stagione stia per finire“. A parlare è Joel, il fratello minore di Antonio Sanabria, straordinario protagonista del 2023 del Torino. Intervistato da Tuttosport, il classe ’98 – che gioca nella serie C spagnola – ha allontanato le voci di mercato su un possibile passaggio di Tonny in Liga: “Anche se la nostra famiglia vive a Barcellona, Tonny non ha intenzione di muoversi da Torino: la sua seconda casa è in questa città“.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, February 20, 2023, italian soccer Serie A match Torino FC vs US Cremonese Image shows: Antonio Sanabria of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Us Cremonese, on 20 February 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, Italy. Photo Ndrerim Kaceli LiveMedia – World Copyright

E sul ruolo di Juric nella crescita di Sanabria, il fratello dice: “Penso che gli sarà sempre grato. Lo ha ascoltato, lo ha capito e lo ha valorizzato. Lo ha difeso quando faticava a fare gol e ha avuto il merito di aspettarlo, senza mettergli pressione. Dal punto di vista psicologico Juric è stato fondamentale: il loro rapporto ha fatto la differenza in positivo, come in più circostanze hanno ricordato e sottolineato sia l’allenatore stesso, sia Tonny“.

Antonio ha ancora due anni di contratto e la stagione deve finire: è ancora presto. Di sicuro, però, vuole restare al Toro: questa maglia è diventata sua, ama questa città e non ci sono motivi per immaginarlo lontano da qui

Joel Sanabria, fratello di Tonny
during the Coppa Italia 2023, football match between Ac Milan and Torino Fc on Jannuary 11, 2023 at San Siro Stadium, Milan, Italy. Photo Nderim Kaceli

Sanabria, l’esplosione dopo l’inizio difficile: “A gennaio aveva offerte, ma ha preferito restare”

C’è stato un momento della stagione, però, in cui il 9 granata è stato vicino a lasciare il Toro: “A gennaio ci sono stati dei club che si sono fatti avanti per lui” dice Joel. “Ma mio fratello ha preferito rimanere: non voleva andarsene dopo un’astinenza da gol, sarebbe stata una sconfitta. Voleva restare per dimostrare”.

Sul futuro e sulle prospettive di rinnovo: “Antonio ha ancora due anni di contratto e la stagione deve finire: è ancora presto. Di sicuro, però, Tonny vuole restare al Toro: questa maglia è diventata sua, ama questa città e non ci sono motivi per immaginarlo lontano da qui». 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!