Panorama.it: Torino 5
Insufficienti il Torino, perché è sempre mancato il salto di qualità nonostante le promesse di Cairo
AGI.it: Torino 6,5
Decimo quest’anno con 53 punti, decimo l’anno scorso con 50. Lascia l’amaro in bocca pensare che proprio all’ultima giornata ha sprecato la chance di conquistare l’ottavo posto e sentire il profumo di Europa.
Ma Juric, che in pieno ritiro estivo non aveva nemmeno un numero sufficiente di giocatori per organizzare una partitella in famiglia, ha fatto quello che ha potuto. Manca ancora della qualità in certi reparti o nei singoli, ma le premesse per fare meglio la prossima stagione ci sono tutte (Ricci, Ilic e Buongiorno rappresentano il futuro), sempre che Cairo non decida di cedere i pezzi più pregiati per fare cassa.
Due gli interrogativi che hanno afflitto quest’anno l’ambiente granata: perché così tanti infortuni a ripetizione (alcuni anche gravi) quasi sempre in allenamento e perché una così evidente differenza di rendimento della squadra tra le partite giocate davanti al proprio pubblico (appena 5 vittorie) e quelle in trasferta (con ben 9 successi).
Gazzetta.it: Torino 6.5
Sfumato l’8° posto all’ultima giornata, ma conta 3 punti in più del campionato scorso.Juric ha fatto crescere il progetto tecnico e i giovani che garantiscono il futuro.Ilic, Ricci, Buongiorno, arrivato a Coverciano.
Calciomercato.com: Torino voto 7
La rosa del Torino di quest’anno era inferiore a quella dello scorso campionato. Eppure Juric è stato bravo a inserire i nuovi, è stato bravo a far crescere i calciatori confermati e ha fatto tre punti più dello scorso anno. Peccato per il finale perché potevano raggiungere un importante ottavo posto, ma il valore dell’organico del Torino è nettamente inferiore alle prime otto e secondo me anche a qualche altra squadra. Juric ha fatto un ottimo lavoro.