Crea sito

Gol su calcio piazzato? Merito di…Rossano Berti

Il collaboratore di Nicola è specializzato nello studio di calci d’angolo e punizioni. Sui gol di Bonazzoli e Bremer c’è il suo zampino.

In questo campionato il Toro ha sempre saputo colpire sui calci piazzati: sono già quattordici i gol arrivati da angoli e punizioni in ventitré gare, che valgono la seconda posizione dietro solo al Milan in questa particolare classifica. Dietro ai gol di Bremer a Cagliari e di Bonazzoli a Bergamo c’è molto lavoro in allenamento, come sottolineato da mister Nicola nel dopo-partita due giorni fa:” Abbiamo fatto gol da un angolo, il mio collaboratore ha insistito tutta la settimana per prepararli“.

Nicola e il suo staff il giorno della firma con il Torino: il terzo da sinistra è Rossano Berti

Rossano Berti, esperto di calci piazzati. Chi è il lo storico collaboratore di Nicola.

Il tecnico di Vigone ha solo indirettamente citato il membro del suo staff che cura i calci piazzati dei granata. Si tratta di Rossano Berti, classe 1969 nativo di Viareggio, che Nicola porta con sé dai tempi di Livorno, dove il collaboratore si occupava della preparazione dei portieri. Da circa 5 anni Berti si è specializzato nella lettura dei calci d’angolo e delle punizioni, importante nelle salvezze di Crotone e Genoa. L’unico gol subito dal Grifone in 63 calci d’angolo a sfavore fu proprio segnato da Bremer, in un Torino 3-0 Genoa. Un cerchio che si è chiuso venerdì, alla Sardegna Arena.

Fonte: Toro.it

Statistiche Genoa: La Nazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: