Crea sito

Gasperini smentito dai numeri: il Toro ha creato più occasioni della Dea

Eravamo stanchi e abbiamo rimesso in partita il Toro senza subire tiri in porta” ha detto Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport, visibilmente amareggiato per la rimonta appena subita dai granata. Le statistiche del match – e le parole di Nicola di pochi minuti dopo – smentiscono il mister atalantino: il Torino non solo ha tirato più volte della Dea (19 volte contro le 9 dei padroni di casa), ma si è anche reso più pericoloso, centrando lo specchio in undici occasioni, il triplo degli uomini di Gasperini.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari 6 Febbraio 2021 Bergamo, Italia Sport Calcio ESCLUSIVA TORINO FC Atalanta vs Torino – Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 – Gewiss Stadium di Bergamo. Nella foto:esultanza finale torino fc Photo LaPresse – Fabio Ferrari February 6, 2021 Bergamo, Italy sport soccer EXCLUSIVE TORINO FC Atalanta vs Torino – Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 – “Gewiss Stadium of Bergamo.” stadium. In the pic:celebrates torino fc

Statistiche Atalanta-Torino: la Dea è cinica, ma i granata creano di più sotto porta.

La prima grande occasione della gara capita sui piedi di Zaza, servito in area da Rincon, poi i pasticci in difesa di Sirigu e Bremer sembrano compromettere il risultato. Perfino sul 3-0 per l’Atalanta il Toro ha continuato a creare palle gol, vedendosi respingere sulla linea da Gosens lo scavetto di Murru. In occasione della rete di Bremer, Mandragora centra ben due legni e nella ripresa l’esterno destro di Singo scheggia la parte superiore della traversa.

Tirando le somme, sono nove le chiare occasioni da gol della squadra di Nicola (sei quelle dell’Atalanta, con tre gol e un palo) che può dirsi soddisfatto della mole di gioco prodotta dai suoi al Gewiss Stadium:La quantità di produzione di gioco e di occasioni da gol in tre partite è stata elevatissima“. Ora serve trovare una quadra in difesa, dove continua l’ecatombe (sono 41 le reti subite in campionato, due in media a partita).

Fonte: Toro.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: