Firenze, al via la “Nicco Paro Cup”: presente anche l’U13 del Torino

Al torneo in ricordo di Niccolò Parigi parteciperanno anche le giovanili di Fiorentina, Roma, Bologna, Venezia e Pisa.

E’ in ricordo di Niccolò Parigi, giovane calciatore della Sales prematuramente scomparso nel 2017 a causa di una malattia incurabile, che viene organizzata la prima edizione della “Nicco Paro Cup”, torneo calcistico giovanile a livello nazionale avente scopo benefico.

La manifestazione si svolgerà a Firenze – sui campi sportivi di San Marcellino – nel week end di Pasqua, giorni 16,17 e 18 aprile e rappresenterà il regalo di compleanno della famiglia a Niccolò per i suoi 22 anni, celebrando la sua più grande passione: il calcio. Oltre alla Sales, squadra del cuore di Niccolò, parteciperanno al torneo sette squadre professionistiche della categoria Under 13 (2008-2009): Fiorentina, Empoli, Pisa, Bologna, Roma, Venezia e Torino.

La volontà degli organizzatori è dar vita ad un evento che possa permettere ai 160 ragazzi partecipanti e alle loro famiglie di vivere tre giornate di festa e di sport. Tutti i proventi saranno devoluti all’Associazione “Zia Caterina – Milano Taxi 25” che offre servizi e attenzioni ai piccoli pazienti oncologici dell’ospedale Meyer. Il torneo, inoltre, ospiterà l’Associazione Italiana Arbitri (AIA), che realizzerà dei video per la formazione di giovani arbitri a livello nazionale.

Il calendario del Torino: primo impegno sabato contro la Sales alle ore 12

I Giovanissimi granata, inseriti nel Girone B assieme a Fiorentina, Sales e Venezia, saranno di scena al campo sportivo di San Marcellino già sabato mattina. Alle ore 12:00 il fischio d’inizio del match contro la Sales, società organizzatrice del torneo. Alle 19:00 è già ora di tornare in campo per i ragazzi di mister Zaccarelli, che sfideranno i pari età del Venezia. La fase a gironi si concluderà nella domenica di Pasqua, con i granata a tu per tu con la Fiorentina. Nel pomeriggio in programma le semifinali. Lunedì 18 le attesissime finali e la premiazione, alle ore 18:00.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!