Crea sito

Dal Pino su Lazio-Torino: “Per noi si deve giocare, ma Juve-Napoli ha creato un precedente”

Le parole del presidente della Lega Serie A a Radio Gr Parlamento sulla partita in programma domani fra biancocelesti e granata.

Mancano poco più di 24 ore a Lazio-Torino e ancora la Lega non ha comunicato la sua decisione ufficiale, dopo gli avvertimenti da parte dell’Asl sulla pericolosità del focolaio da Covid-19 (variante inglese) scoppiato nello spogliatoio granata. Il presidente Paolo Dal Pino è intervenuto al programma radiofonico Gr Parlamento, chiarendo come la volontà della Lega serie A sia quella di far giocare la partita, a meno che non arrivi lo stop definitivo da parte dell’autorità sanitaria torinese. Ecco le sue parole:” Il nostro orientamento è sempre quello di giocare, lo abbiamo sempre sostenuto. Abbiamo firmato un protocollo sanitario con il Governo per poter dare continuità al campionato, ma abbiamo bisogno da parte delle Asl di collaborazione costante, cosa che abbiamo sempre avuto”.

Paolo Dal Pino neo presidente della Lega di Serie A di calcio in conferenza stampa in via Rosellini a Milano, 20 gennaio 2020.ANSA/Mourad Balti Touati

SU JUVENTUS-NAPOLI – A complicare la questione, come lo stesso Dal Pino dice, è il precedente rappresentato da Juventus-Napoli:” Per noi la partita si deve giocare, ma se la Asl ha un atteggiamento estremamente duro e restrittivo, dobbiamo valutare sulla base di quella che purtroppo è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che su Juventus-Napoli ha creato un precedente di giurisprudenza”.

Fonte: Toro.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: