Il Torino aveva già l’accordo con la Salernitana per la cessione a titolo definitivo del difensore. Ma la chiamata di Mazzarri può sparigliare le carte.
Le ultime ore di calciomercato saranno decisive per scoprire il prossimo club di Armando Izzo. Come vi avevamo raccontato su queste colonne oggi pomeriggio, il Torino aveva trovato l’accordo con la Salernitana per la cessione a titolo definitivo del difensore nativo di Scampia, per una cifra attorno ai 5 milioni di €. Ma negli ultimi minuti il Cagliari è tornato nuovamente a bussare alla porta dei granata e potrebbe beffare in extremis i rivali salvezza. La chiamata di Walter Mazzarri, ora tecnico dei sardi e già allenatore di Izzo al Napoli e al Torino, potrebbe risultare decisiva per portare il classe 1992 sull’isola.
Izzo conteso da Salernitana e Cagliari: sarà determinante la volontà del giocatore.
Ora la palla passa al giocatore, che sembrava ormai destinato a vestire il granata, non dei piemontesi ma dei campani del presidente Iervolino e che in questi minuti potrebbe fare un clamoroso dietrofront. Il Cagliari, che è sempre stata la destinazione preferita del giocatore, è fiducioso di convincere Izzo a sposare la causa, ma saranno decisive le prossime, e ultime, ore di calciomercato per definire la chiusura dell’operazione. Il Torino, che sta per accogliere Federico Gatti, non farà certamente muro e si adeguerà alla volontà del difensore, pronto a ripartire dopo una prima metà di stagione fuori dal progetto tecnico di Juric. La domanda è: alla Salernitana o al Cagliari?