Crea sito

Calciomercato Toro: Mandragora ai dettagli, Rugani si avvicina

Secondo il giornalista Alfredo Pedullà sarebbe solo questione di ore per Rolando Madragora al Torino. Il centrocampista campano, balzato in cima alla lista dei desideri di Nicola, è ormai vicinissimo a firmare per il club granata: le parti si sono ulteriormente avvicinate dopo l’ultimo summit di oggi pomeriggio e si stanno limando gli ultimi dettagli. L’accordo è basato su un prestito con obbligo di riscatto a giugno del 2022.

In foto: Mandragora all’Udinese. E’ in dirittura d’arrivo l’affare che lo porterebbe alla corte di Davide Nicola.

Calciomercato Toro: si avvicina anche Rugani. Ora la palla passa a Cairo.

Nell’incontro di oggi fra Toro e Juventus si è parlato anche dello scambio Nkoulou-Rugani, che si avvicina a grandi passi verso il Toro. L’ex Empoli ha racimolato poche presenze in Ligue 1 con il Rennes, intenzionato a interrompere il prestito semestrale, e vuole tornare in Italia: la soluzione granata è parsa subito perfetta a Rugani, che l’ha preferita anche al Parma (che si era fatto avanti nelle ultime settimane). La Juventus ha chiesto 2 milioni per il prestito fino a fine stagione, più 500 mila euro in caso di salvezza. Il giocatore percepisce 3,5 milioni al Rennes e la Juve non vuole pagargli l’ingaggio in caso di trasferimento al Toro. Il cartellino del camerunense è valutato 2/3 milioni di euro: anziché pagarli al Torino, il Rennes potrebbe versarli nel conto in banca di Rugani, contribuendo quindi in buona parte all’erogazione dello stipendio.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 13: Juventus player Daniele Rugani during the pre-season friendly match with Novara at JTC on September 13, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parti dovrebbero chiudere entrambe le trattative stasera o al massimo domani, nell’ultima frenetica giornata di mercato. Fondamentale chiudere soprattutto per Mandragora, che andrebbe a occupare uno slot determinante nel centrocampo granata.

articolo di Filippo Cappelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: