Calciomercato/Il Torino rischia di essere sorpassato dai rivali bianconeri per l’acquisto di Nandez. Vagnati vira sul giovane centrocampista dell’Empoli e incontra il Frosinone per il difensore.
Il calciomercato del Torino entra nelle sue fasi decisive. Dopo aver praticamente definito il prestito dal Monaco di Pietro Pellegri, il direttore dell’area tecnica Davide Vagnati sta cercando almeno altri due profili da regalare a mister Juric per rinforzare la rosa granata. Riepiloghiamo di seguito le ultime notizie sulle operazioni e le trattative del mercato del Toro.
NANDEZ – Il nome che aveva acceso gli entusiasmi del popolo del Toro potrebbe sfumare a causa dell’inserimento nella trattativa degli acerrimi rivali. Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari corteggiato dai granata da ormai quasi due settimane, non ha mai aperto al trasferimento, sperando nel ritorno dell’Inter o del Napoli, che in estate si erano fatte avanti. E invece, a sorpresa, l’uruguaiano potrebbe accasarsi alla Juventus, che cerca un sostituto del partente Ramsey. Il Torino, che si era mosso per primo, ha in programma per oggi un ultimo summit con l’entourage dell’ex Boca Juniors, ma rischia di essere beffato dal club bianconero, che in queste ore sta definendo l’affare dell’anno: Dusan Vlahovic.
RICCI – Vicino a sfumare del tutto Nandez, Vagnati ha individuato almeno altri due profili per rinforzare la linea mediana del campo – dove c’è da coprire il buco lasciato da Rincon e Baselli. L’ultima indiscrezione di mercato, confermata dalla nostra redazione, porta al nome di Samuele Ricci, talento emergente classe 2001 in forza all’Empoli. Il Toro ha formulato una prima offerta di 8 milioni più 2 di bonus per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista, che ieri è stato convocato da Roberto Mancini nello stage di Coverciano. Prossime ore decisive per determinare l’esito dell’operazione. L’alternativa resta quella di Amadou Diawara, in uscita dalla Roma. L’ostacolo, in questo caso, sarebbe l’ingaggio del giallorosso, che guadagna più di 2 milioni netti a stagione.
GATTI – Movimenti di mercato anche in difesa per il Torino, che cerca un difensore centrale di prospettiva. Da alcune settimane rimbalza il nome di Federico Gatti, centrale di ventitré anni grande protagonista in serie B con la maglia del Frosinone. Vagnati ha fissato un appuntamento nella giornata di oggi con il ds dei canarini, Angelozzi. I granata puntano al trasferimento a titolo definitivo, il Frosinone chiede una cifra intorno ai 7 milioni. Si registra anche l’interesse di Juventus e Napoli, la decisione finale spetterà al giocatore.